ID-Entity, Fabrizio Salomone alla guida della nuova divisione dedicata alla P.A.

Il gruppo internazionale specializzato in servizi di marketing e comunicazione digitale fondato da Christian Traviglia allarga la sua offerta a enti e istituzioni, e punta a espandersi in Italia

di Simone Freddi
20 febbraio 2018
Salomone-identity
Fabrizio Salomone

ID-Entity, il gruppo internazionale specializzato in servizi di marketing e comunicazione digitale fondato nel 2010 da Christian Traviglia, allarga la sua offerta alla Pubblica Amministrazione con una divisione dedicata. Sarà guidata da Fabrizio Salomone, che entra nella società con il ruolo di Head of Public e Institutional Relations.

Salomone, classe ’73, vanta una notevole esperienza nella gestione dei rapporti istituzionali e pubblici: è stato, infatti, prima funzionario al Parlamento Europeo, quindi in Gruppo Fininvest dove si occupa di Rapporti con le Istituzioni e di Relazioni Esterne e in Seat Pagine Gialle come Responsabile Progetti Istituzionali.

“L’ingresso nel nostro team di Fabrizio Salomone è strategico per integrare la nostra offerta e sostenere lo sviluppo di ID-Entity”, commenta Christian Traviglia. “Attraverso il dialogo con le istituzioni e gli enti governativi, infatti, Fabrizio lavorerà per rafforzare il ruolo di ID-Entity come interlocutore esperto e autorevole per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, in particolare dei progetti di comunicazione digitale multicanale. L’Italia rappresenta per noi un mercato con enormi potenzialità di crescita e sono certo che Fabrizio ci aiuterà a intercettarle e svilupparle”.

La nomina di Fabrizio Salomone – che segue di qualche mese quella di Daniel Rota come d.g. – si inserisce in un piano di continuo ampliamento del Gruppo Id-Entity che con l’ingresso del manager punta a rafforzare la sua presenza in Italia.

L’azienda si definisce una Glocal Digital Media Factory, è presente in Svizzera, Italia, Spagna e Romania con più di 200 dipendenti e ha realizzato nel 2016, ultimo dato disponibile, un fatturato di circa 6 milioni di euro. ID-Entity opera al servizio di molte grandi imprese (tra i clienti ci sono, fra gli altri, Vodafone, McDonald’s, Fiat, Coop, Mediaworld) nella gestione e nel presidio del loro “mondo digitale”, ma si rivolge anche al mercato delle PMI con prodotti e contenuti digitali accessibili e pensati per supportarle anche nella comunicazione locale.

Dal 2014 è riconosciuta Agenzia di Google nel mercato Emea per quantità e qualità dei servizi Street View e schede Google My Business prodotti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.