Ice Cube si affida a GB_22 per le nuove campagne

L’azienda italiana operativa nella distribuzione internazionale di ghiaccio alimentare collabora per il media con Address

di Lorenzo Mosciatti
16 ottobre 2019
ice-cube

Nuovo cliente per GB_22, l’agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia.

Ice Cube, azienda italiana operativa nella distribuzione internazionale di ghiaccio alimentare, ha infatti scelto di affidare la gestione della propria comunicazione a GB_22, mentre, per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria, è stata avviata una prima collaborazione prima dell’estate con il centro media indipendente italiano Address Media. Una collaborazione che dovrebbe proseguire anche nel 2020.

La collaborazione tra Ice Cube e GB_22 inizia dal restyling integrale del packaging di prodotto, completamente ripensato in chiave green. Il progetto (firmato dall’art director e designer Nico Nannavecchia, e dal copywriter Nicholas Mingrino) si chiama “The Unimpactful Change” e nasce dall’idea che per avere il massimo impatto oggi può bastare ridurlo al minimo. Infatti, oltre ad una nuova confezione 100% vegetale e totalmente compostabile, il redesign del pack prevede una visual identity che riduce al minimo l’impatto sull’ambiente eliminando perfino l’uso degli inchiostri colorati, avvalendosi esclusivamente del colore meno inquinante: il nero in tutte le sfumature del grigio. Il risultato è un pack il cui impatto visivo fresco, leggero e moderno è il risultato della riduzione al minimo dell’impatto sull’ambiente.

GB_22 è già al lavoro anche su nuovi progetti per la marca, tra i quali branding e positioning di una nuova referenza ed il lancio in Europa di una linea di prodotti dalle caratteristiche estremamente innovative per il segmento.

Roberto Battaglia e Vicky Gitto
Roberto Battaglia e Vicky Gitto

“La nostra è una giovane realtà , anche se ‘decana’ in questa nuova categoria merceologica”, ha commentato Simone De Martino, Co-Founder e responsabile  commerciale di Ice Cube. “Come tale è per noi importante essere sempre propositivi, al fianco di un retail moderno e responsabile, proponendo soluzioni innovative per un consumatore sempre più attento e consapevole. Questa sfida ci ha entusiasmato e l’abbiamo colta non soltanto nelle soluzioni tecnologiche, con l’utilizzo di materiali di ultimissima generazione, ma anche nei contenuti creativi, facendoci affiancare dal team di GB_22 , che ha saputo utilizzare il pack come veicolo di un messaggio di grande attualità sociale”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.