IBL Banca sceglie Mamadigital per il search engine marketing

L’attività si concentra sui  motori di ricerca su cui la new media agency ha basato la strategia di universal optimization per intercettare le audience di riferimento del gruppo bancario

di Caterina Varpi
02 dicembre 2015
Andrea-Rogani
Andrea Rogani

L’agenzia di search marketing Mamadigital ha avviato una collaborazione con IBL Banca per ottimizzarne lo sviluppo della visibilità online.

In particolare, l’attività si concentra sui  motori di ricerca su cui la new media agency ha basato la strategia di universal optimization per intercettare le audience di riferimento del gruppo bancario.

«Sulla base degli obiettivi condivisi con IBL Banca abbiamo studiato un piano di interventi pensato per incrementare la rilevanza del sito per i search engine e migliorare la brand awareness tra le audience interessate agli argomenti e ai prodotti offerti dal Gruppo», sottolinea Andrea Rogani, ceo & co-founder di Mamadigital.

La strategia attivata dal team dell’agenzia prevede azioni su più fronti contemporaneamente: un piano di interventi seo sul sito e un progetto di seo content marketing incentrato sulla realizzazione e sull’ottimizzazione di contenuti pubblicati sul magazine di IBL Banca, sito dedicato a temi che vanno dal credito personale al risparmio, dalla sostenibilità alle novità del mondo bancario.

Il piano di comunicazione pensato per aumentare l’autorevolezza del brand IBL Banca online si arricchisce anche di una serie di azioni di digital pr, integrate al progetto seo, tra cui le interviste ad influencer ed esperti nel settore economico-finanziario che trovano spazio sulla piattaforma online della banca.

«In Mamadigital e nel team dedicato al nostro progetto abbiamo trovato un’agenzia e degli interlocutori molto attenti e capaci di entrare in sintonia con il cliente. Intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra presenza in Rete e, con la loro consulenza, abbiamo messo a punto strategia e attività per raggiungere questo obiettivo», spiega Simone Lancioni, responsabile marketing & advertising di IBL Banca.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.