Iberdrola, gli spot on air e online da domenica 27 maggio con McCann e PHD

Il piano di comunicazione, affidato all’agenzia di IPG e al centro media di OMG dopo due consultazioni, coinvolgerà televisione, online, radio, stampa e affissione

di Lorenzo Mosciatti
25 maggio 2018
ibedrola

Il gruppo energetico spagnolo Iberdrola sceglie dopo una gara McCann Worldgroup per la prima campagna pubblicitaria televisiva, al via domenica prossima. La gestione del media planning sarebbe stata invece affidata a PHD, selezionata dopo un parallelo pitch.

In precedenza, la multinazionale del settore energetico ha lavorato per la creatività delle campagne con Ogilvy, partner spagnolo del gruppo, mentre il media era stato affidato alla fine di novembre 2018 a Initiative (qui la news).

Il piano di comunicazione, on air dal 27 maggio, prevede radio, tv con tagli da 30” e 20” e una campagna stampa e affissione, oltre che un supporto online.

Iberdrola vuole presentarsi come partner per l’energia domestica da fonti rinnovabili al 100% con uno sconto e un conseguente risparmio in bolletta. Il presupposto strategico della campagna è che il green rappresenta ormai sempre più un prerequisito di una categoria frammentata e affollata.

Negli spot, prodotti da The Family e diretti da Matthieu Mantovani, Iberdrola mostra il legame forte tra l’origine naturale delle sue fonti e il loro l’utilizzo finale per i clienti. Il messaggio è il seguente: “Con Iberdrola porti a casa tua l’energia della Natura e il risparmio in bolletta. Lo fai per il pianeta, lo fai per te”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.