• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2021
di Marco Donati

I nuovi progetti digitali di Wingsbeat passano da Fattoretto Agency

L’agenzia di Massimo Fattoretto è al lavoro per lo store di cosmesi che s’ispira all’eco-sostenibilità

Wingsbeat-1.jpg

Specializzato in cosmesi certificata biologica e naturale, Wingsbeat ha scelto la consulenza di Fattoretto Agency per i programmi del suo store digitale Wingsbeat.shop. Gli specialisti Seo dell’agenzia, recentemente vincitrice del Premio Mediastars 2021 categoria Seo, valorizzeranno la visibilità per incontrare gli obiettivi di crescita in ambito digitale del cliente.

Iniziativa inaugurata nel 2017 grazie all’intuizione di Paola, Daniela e Carlo, Wingsbeat è un’azienda sarda che interpreta il valore di ecosostenibilità e attenzione verso la natura. Il progetto nasce in ambito digitale, con il lancio di wingsbeat.shop, che diviene uno dei principali online store italiani nel campo della cosmesi bio e naturale.


Leggi anche: Al via la partnership tra Sector No Limits e Fattoretto Agency


Il web è così la chiave per conquistare un ampio pubblico, superando i vincoli logistici imposti dalla presenza sul territorio sardo. Il percorso di crescita imprenditoriale porta, appena un anno dopo, al primo punto vendita, a Cagliari. 

L’apprezzamento riscosso dal settore eco beauty è l’impulso che sostiene l’apertura di altri due Natural Concept store. Nel complesso quindi sono tre i punti vendita: a Cagliari, Oristano e Villacidro. A ciò s’aggiunge la completezza della proposta: attualmente Wingsbeat dispone del più ampio assortimento di cosmetici bio della regione. In catalogo figurano oltre 150 brand bio, in prevalenza imprese italiane.


Leggi anche: Sarà Fattoretto Agency a gestire SEO e Digital PR per Bluespirit 


La specializzazione in SEO per e-commerce di Fattoretto Agency è stata scelta per incentivare la crescita di Wingsbeat.shop. L’agenzia SEO & Digital PR seguirà un metodo di lavoro affinato nel corso di oltre 15 anni di attività professionale, di cui fanno parte strumenti concepiti per chi gestisce store digitali come Business Intelligence, la dashboard completa e in real time che permette di trasformare i dati in azioni per risultati concreti. 

La struttura potenzierà il trust del cliente con specifici interventi di link building e Digital PR, per un miglioramento delle performance sui motori di ricerca. Saranno pianificate campagne di rafforzamento del brand grazie alle partnership definite dall’agenzia con le più note e autorevoli testate nazionali. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI