Havas Media Group, attuale partner di Hyundai Motor Group nei mercati al centro della consultazione, è stato invitato a difendere l'incarico
Hyundai e Kia hanno deciso di rivedere le strategie sul fronte del media pubblicitario in Europa, Russia e Turchia.
I due brand automotive coreani hanno dunque dato il via ad un processo di gara, gestito da Innocean, l'agenzia pubblicitaria globale interna a Hyundai Motor Group. Hyundai e Kia lavorano attualmente con Havas Media Group in Europa (Italia compresa) e con Canvas Worldwide, una joint venture formata da Innocean e Horizon, negli Stati Uniti.
Nel nostro mercato i due brand sono tra i più importanti investitori pubblicitari del settore dell'auto con una spesa che negli ultimi anni ha superato i 35 milioni di euro e che vede nel digitale una delle sue voci principali al fianco della televisione.
Havas Media Group è stato invitato a difendere l'incarico nell'ambito di una gara che prenderà il via nelle prossime settimane e che vedrà coinvolte le principali agenzie media del settore.