Hub09 acquisce la gestione del media social di Daikin

Si rafforza la collaborazione tra l’azienda attiva nella climatizzazione e l’agenzia torinese guidata da Maurizio Cisi

di Lorenzo Mosciatti
27 ottobre 2016
maurizio-cisi-hub09ok

Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, si affida ancora una volta ad Hub09 per le nuove attività sui canali social del marchio ed estende l’incarico all’agenzia guidata da Maurizio Cisi affidandole la pianificazione social.

Per la prima volta Daikin presenterà sui suoi social anche l’offerta legata al riscaldamento in una stagione, quella 2016/2017, in cui l’azienda è Fisi Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo.

Hub09 si occuperà dello storytelling social, seguendo lo storico payoff della marca “Il clima per la vita” e declinandolo ai prodotti invernali del marchio. Alla pagina Facebook e al canale Youtube si è aggiunto tra l’altro da poco il canale Instagram, utile per seguire da vicino le avventure invernali del marchio sulle piste da sci e le imprese degli atleti sostenuti da Daikin durante il loro percorso per la conquista della Coppa del Mondo.

Daikin ha quindi affidato all’agenzia torinese la gestione del media legata alle sponsorizzazioni social con l’obiettivo di acquisire nuovi fan e fare crescere l’awareness del marchio per i prodotti legati al riscaldamento.

“Un nuovo consenso per il nostro reparto di media e analisi, dopo le recenti vittorie di Hub09 in questo ambito. Siamo orgogliosi che una realtà così strutturata come Daikin, abbia scelto la nostra agenzia non solo per l’animazione social, ma anche per gli investimenti media per questo settore di comunicazione. Una conferma del fatto che l’expertise per la sponsorizzazione di contenuti social è diversa da quella di un classico centro media», afferma Maurizio Cisi, direttore generale di Hub09.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.