Horizon Group punta ad un fatturato di 3 milioni nel 2017

Ricavi 2016 a +120% per la digital agency presieduta da Francesco Fasanaro, proprietaria del social content network Fidelity House. In crescita anche le fanpage

di Lorenzo Mosciatti
11 gennaio 2017
Francesco-Fasanaro_Alessandro-Benini
Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Horizon Group, la digital agency padovana proprietaria del social content network Fidelity House, chiude il 2016 con una crescita oltre le aspettative e avvia un 2017 ricco di novità con nuovi e ambiziosi obiettivi da raggiungere.

Il 2016 è stato un anno molto importante per Horizon Group e per il suo prodotto di punta, Fidelity House: oltre al lancio dei canali verticali, Fidelity Cucina, Fidelity Uomo e Fidelity Donna, è stato anche effettuato un restyling che ha portato la community delle passioni alla sua quarta versione, rendendola più semplice, multimediale e social.

«Appena un anno fa avevamo lanciato una sfida a noi stessi: ci eravamo prefissati di raggiungere le 150 milioni di pagine viste durante il 2016», commenta Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group. «Oggi siamo orgogliosi di aver più che triplicato quell’obiettivo con ben 460 milioni di pagine viste deliverando oltre 4 miliardi e 600 mila impression». (fonte dati: Google Analytics). Numeri questi che fanno da spalla ad un fatturato pari a 1.600.000 euro, che sfiora un +120% rispetto al giro d’affari del 2015.

Ottimi, sottolinea Horizon Group, anche i traguardi raggiunti sui canali social, punto di fondamentale importanza per una piattaforma come Fidelity House che coniuga il crowdsourcing journalism all’informazione social media oriented: la fanpage di Fidelity Cucina ha oltrepassato la soglia di 1 milione di fan, quella di Fidelity News ha superato i 500 mila like e comincia ad avere un suo peso anche la fanpage di Fidelity Donna con 100 mila fan raggiunti.

Ed è proprio Fidelity Donna la prossima scommessa di Fidelity House. Dopo il grande successo e le numerose collaborazioni di Fidelity Cucina, fra cui anche le recenti partnership con Morato Pane e Matilde Vicenzi, Horizon Group ha deciso di investire sempre più sul canale verticale dedicato al mondo femminile attraverso la realizzazione di contenuti video proprietari.

Horizon Group si è posto per il 2017 l’obiettivo di raggiungere 800 milioni di pagine viste e un fatturato di 3 milioni di euro, oltre al consolidamento delle fanpage del network per un totale di 4 milioni di fan.

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