Horizon Group: primo semestre 2016 a oltre 700 mila euro di fatturato

In occasione della comunicazione dei risultati dei primi 6 mesi dell’anno, il Gruppo – in concessione a Triboo Media – annuncia anche la collaborazione tra FidelityCucina e InCibo. Raggiunti a giugno 10 milioni di utenti unici

di Teresa Nappi
11 luglio 2016
Francesco-Fasanaro_Alessandro-Benini
Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Si chiude in positivo il primo semestre 2016 di Horizon Group (in concessione a Triboo Media).

Numeri “da record”, dice la nota diffusa oggi 11 luglio, attraverso cui Francesco Fasanaro, Presidente del Gruppo, racconta i primi 6 mesi dell’anno che si è aperto con il lancio di Fidelity Cucina, il primo canale verticale del network firmato Fidelity House, che si distingue per il suo innovativo motore di ricerca studiato in modo specifico per le ricette e per la sua grafica fresca e intuitiva. Caratteristiche che sono state subito notate da brand rilevanti nel settore dell’enogastronomia, soprattutto grazie allo spazio che Fidelity Cucina ha voluto riservare alle moderne tendenze culinarie.

Non tardano dunque ad arrivare le prime soddisfazioni in termini di collaborazioni per consulenza e visibilità, prima con Meno22percento, che strizza l’occhio ai prodotti naturali made in Italy, ed ora anche con InCibo, che punta alla commercializzazione di prodotti alimentari italiani d’eccellenza. A queste si aggiungono anche le richieste di video-ricette virali per diversi brand, pubblicate sulla fan page Facebook di Fidelity Cucina.

«Contiamo, attraverso questa collaborazione, di portare il nostro portale di vendita di prodotti assolutamente artigianali senza intermediazioni commerciali, a livelli di leadership sul mercato nazionale», ha dichiarato Norberto Bucciarelli, Presidente di InCibo, che ha poi aggiunto: «Si tratta di un progetto ambizioso che richiede inequivocabilmente un partner affidabile e altrettanto ambizioso come Horizon Group».

FidelityCucina-Horizon-Group

Va sottolineato un altro grande traguardo legato proprio al canale social: il raggiungimento dei 500 mila fan solo sulla pagina Facebook di Fidelity Cucina, verificata dal bollino blu e contraddistinta da un’elevata reattività per quel che riguarda la risposta ai messaggi degli utenti, e un milione di fan complessivi su tutte le fan page del network. Peraltro Fidelity House si è guadagnata un posto nelle “Storie di successo” su Facebook, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.

Grandi numeri anche quelli legati al traffico, che fanno registrare un record dopo l’altro. Nel solo mese di giugno 2016 sono stati raggiunti 10 milioni di utenti unici e viste ben 40 milioni di pagine (fonte dati: Google Analytics – Giugno 2016) , raddoppiando il traguardo raggiunto a dicembre 2015.

Dati questi che permettono di chiudere il primo semestre del 2016 con un fatturato di oltre 700 mila euro.

Con questi numeri alle spalle, Francesco Fasanaro e il suo intero team non potevano mancare, con un proprio stand, al Web Marketing Festival 2016 che si è svolto al Palacongressi di Rimini l’8 e il 9 Luglio, durante il quale il Presidente ha illustrato i vantaggi legati all’utilizzo del Facebook Business Manager.

Inoltre Fidelity House sarà presente come partner alla prima edizione di Engage Conference, per l’evento intitolato “The Mobile Factor”, che si terrà il prossimo 25 ottobre all’auditorium IULM di Milano.

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