Horizon Group, chiusa con successo l’Ope di FidelityHouse su CrowdFundMe

Sono stati investiti 203.500 euro, pari al 2,5% circa di equity

di Caterina Varpi
21 gennaio 2020
Il team di Horizon Group

Inizia in chiave positiva il 2020 di Horizon Group che ha chiuso in anticipo la campagna di crowdfunding su CrowdFundMe, avviata a novembre (ne abbiamo parlato qui). Sono stati investiti 203.500 euro, pari al 2,5% circa di equity (post-money valuation di 8.000.000 euro).

La chiusura con successo di quest’ultimo round della roadmap finanziaria designata dalla società si aggiunge ai traguardi raggiunti negli ultimi due anni: la digital agency padovana ha già visto, al primo Round, l’ingresso di 5 nuovi soci, Ceo o Director di aziende digitali leader nel mercato internazionale: Sebastiano Cappa, Moving Up srl, nella persona di Marco Valenti, Filippo Marcassoli, Luca Del Torchio e Alvise Saccomani. Inoltre, il 7 giugno 2018 si è aperta la prima Ope di Horizon Group su Mamacrowd, il cui Hard Cap (pari a 650 mila euro) è stato raggiunto in meno di 24 ore.

“Chiudere positivamente l’Open Public Equity su CrowdFundMe è per me motivo di grande orgoglio, soprattutto se consideriamo che non era la prima campagna di crowdfunding di FidelityHouse.” dichiara Francesco Fasanaro, Ceo & Founder di Horizon Group. “L’interesse mostrato dagli investitori verso il nostro brand e network di siti ci sprona a fare ancora meglio: al modello UGC, che è il core del nostro business, affiancheremo dei task operativi atti a migliorare la nostra presenza sui social e sui motori di ricerca.”

“La giusta combinazione di User Generated Content, Seo Content e Social Content Distribution – spiega Fasanaro – è la chiave per portare il network ad un livello superiore, consolidando le fonti di traffico e ottimizzando i ricavi aziendali”.

Ad oggi, il network di FidelityHouse consta di sei canali verticali d’informazione e di intrattenimento: Fidelity News, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Padova, dedicata alle news e all’informazione, con oltre 90 mila articoli già pubblicati ed una media di 4,5 milioni di utenti unici al mese e 20 milioni di pagine viste al mese, riporta la nota stampa; Fidelity Cucina, con oltre 8 mila ricette, video ricette e guide di cucina già online ed una media di 3,8 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di pagine viste al mese; Fidelity Donna, verticale a target femminile con articoli, guide e video tutorial per un totale di 7500 contenuti già messi a disposizione dei visitatori, con una media di 3,5 milioni di utenti unici al mese e 12 milioni di pagine viste al mese; Fidelity Uomo, un portale interamente dedicato al target maschile; con oltre 2 mila articoli e guide già pubblicati ed 1 milione di utenti unici al mese e 2,2 milioni di pagine viste al mese in media; Fidelity Viaggi, oltre 4 mila guide e consigli per chi ama viaggiare attirano ogni mese 1,2 milioni di utenti unici che generano 3,8 milioni di pagine viste al mese in media; Fidelity Motori, l’ultimo arrivato in FidelityHouse, un canale dedicato agli appassionati delle quattro ruote e dell’alta velocità con 400 mila utenti unici al mese e 1,2 milioni di pagine viste al mese in media, conclude il comunicato stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial