• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2020

Horizon Group, chiusa con successo l’Ope di FidelityHouse su CrowdFundMe

Sono stati investiti 203.500 euro, pari al 2,5% circa di equity

Inizia in chiave positiva il 2020 di Horizon Group che ha chiuso in anticipo la campagna di crowdfunding su CrowdFundMe, avviata a novembre (ne abbiamo parlato qui). Sono stati investiti 203.500 euro, pari al 2,5% circa di equity (post-money valuation di 8.000.000 euro). La chiusura con successo di quest’ultimo round della roadmap finanziaria designata dalla società si aggiunge ai traguardi raggiunti negli ultimi due anni: la digital agency padovana ha già visto, al primo Round, l’ingresso di 5 nuovi soci, Ceo o Director di aziende digitali leader nel mercato internazionale: Sebastiano Cappa, Moving Up srl, nella persona di Marco Valenti, Filippo Marcassoli, Luca Del Torchio e Alvise Saccomani. Inoltre, il 7 giugno 2018 si è aperta la prima Ope di Horizon Group su Mamacrowd, il cui Hard Cap (pari a 650 mila euro) è stato raggiunto in meno di 24 ore. “Chiudere positivamente l’Open Public Equity su CrowdFundMe è per me motivo di grande orgoglio, soprattutto se consideriamo che non era la prima campagna di crowdfunding di FidelityHouse.” dichiara Francesco Fasanaro, Ceo & Founder di Horizon Group. “L’interesse mostrato dagli investitori verso il nostro brand e network di siti ci sprona a fare ancora meglio: al modello UGC, che è il core del nostro business, affiancheremo dei task operativi atti a migliorare la nostra presenza sui social e sui motori di ricerca.” "La giusta combinazione di User Generated Content, Seo Content e Social Content Distribution - spiega Fasanaro - è la chiave per portare il network ad un livello superiore, consolidando le fonti di traffico e ottimizzando i ricavi aziendali". Ad oggi, il network di FidelityHouse consta di sei canali verticali d’informazione e di intrattenimento: Fidelity News, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Padova, dedicata alle news e all’informazione, con oltre 90 mila articoli già pubblicati ed una media di 4,5 milioni di utenti unici al mese e 20 milioni di pagine viste al mese, riporta la nota stampa; Fidelity Cucina, con oltre 8 mila ricette, video ricette e guide di cucina già online ed una media di 3,8 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di pagine viste al mese; Fidelity Donna, verticale a target femminile con articoli, guide e video tutorial per un totale di 7500 contenuti già messi a disposizione dei visitatori, con una media di 3,5 milioni di utenti unici al mese e 12 milioni di pagine viste al mese; Fidelity Uomo, un portale interamente dedicato al target maschile; con oltre 2 mila articoli e guide già pubblicati ed 1 milione di utenti unici al mese e 2,2 milioni di pagine viste al mese in media; Fidelity Viaggi, oltre 4 mila guide e consigli per chi ama viaggiare attirano ogni mese 1,2 milioni di utenti unici che generano 3,8 milioni di pagine viste al mese in media; Fidelity Motori, l’ultimo arrivato in FidelityHouse, un canale dedicato agli appassionati delle quattro ruote e dell’alta velocità con 400 mila utenti unici al mese e 1,2 milioni di pagine viste al mese in media, conclude il comunicato stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI