Honda sceglie TUS per una campagna di Unconventional Marketing

Nasce una nuova collaborazione tra Honda Motor Europe – Italia e TUS The Unusual Suspects per un progetto di comunicazione digitale indirizzato al pubblico più giovane e dinamico

di Simone Freddi
07 giugno 2019
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John Barreda

Mirando a consolidare la rilevanza del marchio nelle nuove generazioni, Honda ha deciso di coinvolgere TUS The Unusual Suspects, società di consulenza strategica e creativa nata dalla collaborazione tra Osvaldo Adinolfi e Marco Roccabianca, per un lungo periodo di consulenza che contribuisca a rafforzare il proprio posizionamento in Italia.

I ragazzi e le ragazze che oggi salgono in sella vivono quotidianamente connessi ai social media e pretendono una comunicazione sempre più coinvolgente: relazionale, esperienziale ed emozionale. È un pubblico che desidera essere sempre protagonista di un dialogo improntato su contenuti interattivi, in grado di generare un costante engagement.

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Per cogliere al meglio questo rinnovato approccio alla comunicazione, Honda ha scelto TUS per creare e realizzare un progetto di Unconventional Marketing, che strizzerà l’occhio a giovani motociclisti e scooteristi con attività digitali di co-creation, real time, guerrilla e influencer activation.

La società assumerà un ruolo chiave nella produzione di contenuti che generino un dialogo empatico con il pubblico per far sì che si leghi ancor di più al mondo Honda, con l’obiettivo di creare una “Unusual Brand Connection” come spiega Osvaldo Adinolfi, Founder – CCO di TUS e Direttore Creativo della Campagna: «Sapremo sorprendere i giovani centauri con attività inaspettate e innovative per il panorama italiano. Questa comunicazione farà emergere le emozioni, le passioni e i sentimenti che accomunano le nuove generazioni ad un marchio storico e moderno come Honda».

La collaborazione riguarderà tutti i modelli più iconici del marchio dell’Ala, come lo Scooter SH, la Supersportiva CBR1000RR e la Maxi Enduro Africa Twin. Modelli ormai entrati nell’immaginario degli appassionati non solo per il valore tecnologico, ma anche per le sensazioni evocate dal marchio, riassunte nel payoff “The Power Of Dreams“. (#THEPOWEROFDREAMS). “Avevamo la necessità che la passione, le emozioni, i valori che fanno parte di noi e del mondo Honda fossero comunicati in un modo più intuitivo, dinamico, anche unusual – commenta William Armuzzi, Direttore Generale Honda Moto -. Siamo molto felici di poterlo fare con TUS, con cui c’è stata fin da subito una completa assonanza di vedute e prospettive.”

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