Hitachi sceglie UM per il media: on air la nuova adv

La strategia media prevede il coinvolgimento di stampa, affissione e digital. Parte della pianificazione avverrà in programmatic

di Caterina Varpi
27 maggio 2016
hitachi-um

In seguito alla vittoria di una gara internazionale, UM, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, annuncia l’acquisizione del budget media di Hitachi Ltd, multinazionale giapponese con interessi in molteplici settori tra cui elettronica, elettrotecnica, trasporti, meccanica e healthcare.

La nuova collaborazione ha dato vita a una campagna istituzionale, la cui pianificazione è stata studiata da UM allo scopo di promuove l’impegno di Hitachi, Ltd nella “Social Innovation”, tema molto caro alla multinazionale giapponese che, da anni, si dedica alla combinazione di avanzate tecnologie dell’informazione.

La strategia media prevede il coinvolgimento di stampa, affissione e digital, parlando a un target business di decision makers.

La campagna affissione si concentra sulle città di Milano, Roma e Firenze, coinvolgendo il circuito delle stazioni ferroviarie con formati impattanti e Maxi Led. Per le città di Milano e Roma è stata inoltre studiata una presenza negli aeroporti grazie a impianti altamente qualitativi. Hitachi sarà presente anche sui principali quotidiani nazionali e su quotidiani e inserti di carattere economico e finanziario allo scopo di parlare a un target qualificato. Integrano la pianificazione stampa anche i principali periodici d’informazione e, a supporto della “2016 Major Cities of Europe Conference”, in programma a Firenze il 30 maggio e il 1 giugno, una selezione di quotidiani locali.

In sinergia con la stampa, il web prevede una pianificazione sui principali siti di news e sulle sezioni dedicate a economia e finanza, in aggiunta a una campagna in programmatic pianificata da Cadreon, l’Ad Tech Unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatc buying.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.