HiMedia: Marchio head of business development

Filippo Marchio gestirà lo sviluppo del business della concessionaria in Italia, promuovendo l’offerta di HiMedia che attualmente conta oltre 45 siti in gestione

di Caterina Varpi
13 aprile 2016
Filippo-Marchio-Adasta
Filippo Marchio

Il gruppo di digital advertising HiMedia nomina Filippo Marchio head of business development che, a diretto riporto di Carlo Poss, gestirà lo sviluppo del business della concessionaria in Italia, promuovendo l’offerta di HiMedia che attualmente conta oltre 45 siti in gestione.

La nomina di Marchio si inserisce all’interno di un piano di espansione del portfolio clienti e del ventaglio di offerte della concessionaria nel mercato italiano dell’advertising online con particolare attenzione alle soluzioni di display advertising, programmatic buying, video adv e mobile.

«Sono davvero entusiasta di entrare a fare parte di una concessionaria come HiMedia che continua a investire profondamente in innovazione tecnologica ed è sempre alla costante ricerca di nuovi formati e modalità di erogazione di contenuti. Uno dei principali focus su cui punterà HiMedia nel 2016 sarà il video pre-roll grazie anche all’ampliamento dell’offerta scaturita dall’accordo con DailyMotion, garantendo agli inserzionisti una reale audience premium» commenta Marchio (leggi l’articolo dedicato all’accordo della concessionaria con DailyMotion e Microsoft).

Nella sua decennale carriera Marchio ha fatto parte del management di brand come Autoscout24 e Virgin Active, divenendo successivamente Adv media sales responsible di Casa.it in cui ha gestito lo sviluppo del business, implementando il servizio di programmatic advertising. Infine, Marchio ha ricoperto dapprima le cariche di direttore commerciale Digital Division di Wish Days e di business development di eDreams per poi entrare nel team di Shiny come head of sales Italia, in cui è stato responsabile del lancio e dello sviluppo del progetto di video advertising data driven e responsabile degli accordi commerciali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.