Hewlett Packard Enterprise si affida nel mondo a Publicis Groupe

Terminata la gara avviata dalla società operativa sul mercato internazionale della tecnologia per l’It

di Lorenzo Mosciatti
30 agosto 2016
HPE-Publicis-Groupe

Hewlett Packard Enterprise, la società operativa sul mercato internazionale della tecnologia per l’It con prodotti e soluzioni per le imprese, punta su Publicis Groupe e affida alle agenzie della holding francese gran parte dei suoi budget pubblicitari.

La multinazionale ha infatti deciso, a seguito di una gara avviata lo scorso febbraio, di nominare Publicis Worldwide New York nuova agenzia di riferimento a livello internazionale. Publicis Worldwide New York subentra nell’incarico a BBDO, lil network creativo della statunitense Omnicom Group.

Sempre a seguito della gara, Hewlett Packard Enterprise ha deciso di avvalersi di altre agenzie di Publicis Groupe, ovvero di Digitas LBi, Optimedia, Prodigious e Razorfish. Anche in questo caso le società subentrano ad altre agenzie di Omnicom Group, ovvero Doremus, Rapp e OMG.

“Questa decisione non impatterà sulla forte relazione che Hewlett Packard Enterprise ha con le agenzie di Omnicom Ketchum, Siegel + Gale, Interbrand e GMR”, annuncia il gigante del tech in una nota.

BBDO continuerà invece a lavorare per il brand consumer di HP. La separazione del business consumer da quello enterprise è avvenuta nel novembre del 2015.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.