E' Caffeina l'agenzia a cui Herbalife ha affidato la content strategy e la content production della campagna che l'azienda sta svolgendo sui propri social media a sostegno degli atleti italiani durante le Olimpiadi.
Il progetto è nato dall’obiettivo del brand attivo della vendita diretta dei sostituti del pasto, degli integratori alimentari e dei prodotti per la cura della pelle di sostenere gli oltre 300 atleti nel loro sogno Olimpico rafforzando il rapporto con la propria community. L'agenzia digitale ha così razionalizzato gli insight emersi dall’analisi della community stessa, per individuare e sviluppare una content strategy in grado di rafforzare il posizionamento del marchio e allo stesso tempo per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement e l’interazione degli utenti con Herbalife.
Un piano editoriale, strutturato come un vero e proprio “takeover del canale” su tre momenti: Road to Tokyo, Presentazione Atleti e Stories Edutainment. “Il lavoro di content strategy e content creation fatto per le Olimpiadi conferma l’approccio metodico ma dinamico di Caffeina, un mix di strategia e creatività. Siamo riusciti a costruire un piano di comunicazione social che offre visibilità al brand e al suo posizionamento, racconta degli atleti del nostro team H24 che condividono i valori di Herbalife, e infine informa e intrattiene la nostra community. Un’operazione di comunicazione che cavalca il trend Tokyo 2020 , e lo fa parlando con il nostro TOV e con dei chiari obiettivi di comunicazione lato brand”, ha dichiarato Jole Rossetti, Marketing Manager, Herbalife Italia.
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Al fine di rafforzare il posizionamento del brand e l’efficacia dell'iniziativa, Caffeina ha sviluppato un piano media a sostegno della campagna e attivato un team dedicato per la gestione dei post degli atleti e il community management di Herbalife, durante tutto il periodo Olimpico. “Mettere a sistema la conoscenza acquisita in questi mesi con Herbalife e farlo in un'occasione come quella delle Olimpiadi, ci rende ancora più motivati a costruire un valore sempre maggiore. Questa campagna è una conferma che il tavolo di lavoro che si è creato è orientato al risultato e in grado di capire la marca e le loro necessità, grazie alla creazione di contenuti efficaci", ha aggiunto Tiziano Tassi, Partner & Ceo Caffeina
L’obiettivo del progetto è di raccontare gli asset strategici del brand e vivere, passo passo, tutti i momenti più intensi di queste Olimpiadi attraverso gli atleti e insieme alla community dei social media.
Crediti
Caffeina
- Tiziano Tassi, Partner & CEO
- Oscar Carcas Regnaud, Account Director
- Matteo Paletti, Account Manager
- Greta Rigolli, Account Executive
- Paolo Bestetti, Senior Media Planner
- Giulia Paggio, Media Planner
- Giovanni Iannone, Media Planner
- Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
- Matteo Tommasi, Senior Content Designer
- Cecilia Badella, Associate Content Designer
- Valeria Nicardi, Assistant Social & Content Manager