Apre a Milano il Digital Lab di Hellodì: un nuovo coworking per i professionisti del digitale

La società specializzata in social e influencer marketing fondata da Francesco Ferrari e Alex Ballato inaugura i nuovi uffici, aprendosi alla città

di Andrea Di Domenico
11 maggio 2018
Hellodi-inaugurazione-2
Un dettaglio della nuova sede

Hellodì, la start up specializzata in social e influencer marketing fondata un anno e mezzo fa da Francesco Ferrari e Alex Ballato pensa in grande e apre i suoi nuovi uffici a Milano: 600 metri quadrati di “Digital Lab” in viale Liguria dove riunire sotto lo stesso tetto gli influencers e fornitori.

Non solo: il Digital Lab di Hellodì, inaugurato ufficialmente venerdì scorso con un party-evento, si apre anche alla città proponendosi come nuovo spazio di coworking riservato alle aziende del mondo della comunicazione digitale, agenzie di comunicazione e agenzie media, società e professionisti del settore della produzione video e organizzazione di eventi.

L’apertura dei nuovi uffici sottolinea la rapida evoluzione della società, che a un anno e mezzo dalla nascita conta già su un organico di circa 20 persone, come ci ha spiegato Alex Ballato. «Dopo la divisione HelloSport, che gestisce in esclusiva influencers di primo piano come Gianluca Di Marzio, Gli Autogol, Calciatori Brutti e Chiamarsi Bomber, abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione. All’inizio dell’anno abbiamo lanciato la divisione HelloService per gestire le attività social di aziende e brand, acquisendo clienti come Panini e GameStop, e abbiamo ancora molte idee da lanciare, anche in altri settori come quello musicale. Puntiamo ad ampliare il Gruppo con nuove risorse, soprattutto nell’area sales e produzione di contenuti».

Diversi i volti noti presenti all’evento di inaugurazione degli uffici: oltre a noti influencer (tra cui Gli Autogol) e titolari di community come Calciatori Brutti, sono intervenuti l’ex AD del Milan Adriano Galliani, alcuni calciatori dell’Atalanta e diversi volti noti di Sky Sport e Mediaset Premium come Gianluca Di Marzio, Dario Massara e Monica Bertini, alcune donne dello spettacolo e dello sport come Jolanda De Rienzo, Ludovica Pagani e Virginia Robatto. Presenti anche tante persone del settore digital e pubblicitario.

Ballato-Galliani-Ferrari-Di-Marzio
Da sinistra: Ballato, Galliani, Ferrari e Di Marzio

A proposito della nuova sede, dice Ballato, «Siamo orgogliosi di aver realizzato questo progetto, che offre un nuovo spazio di lavoro anche ai giovani e ai numerosi professionisti che a Milano operano nell’ambito digital». Negli spazi del Digital Lab sono disponibili tre aree di lavoro che possono ospitare dalle cinquanta alle ottanta persone. Inoltre, tre uffici open space, una sala relax, due sale meeting e una sala di registrazione per la produzione di contenuti audio e video web-oriented.

«Crediamo che il networking e la capacità di creare relazioni siano la chiave per il successo del business digitale. Per questo abbiamo progettato una nuova sede sul modello del laboratorio in cui le persone si scambiano idee ed esperienze e dove lo spirito di squadra prevale su quello di competizione», conclude Francesco Ferrari, co-founder di Hellodì.

Un momento dell'inaugurazione
Un momento dell’inaugurazione

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.