Hej! presenta Yeah!, la nuova soluzione per pubblicità e CRM basato su chatbot

Sostituisce le classiche landing page utilizzate nelle campagne media con vere e proprie conversazioni su Facebook Messenger

di Cosimo Vestito
12 ottobre 2017
ARGIOLAS-DESANTIS-HEJ
Da sinistra, Stefano Argiolas e Paolo De Santis

Hej! lancia Yeah! una nuova soluzione che permette alle aziende di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie sfruttando la tecnologia dell’agenzia specializzata nella creazione di chatbot per brand.

Yeah! sostituisce le classiche landing page utilizzate nelle campagne media con vere e proprie conversazioni su Facebook Messenger, rendendo maggiore l’engagement degli utenti e segmentando la conversazione fino a renderla personalizzate per il consumatore finale.

Lo strumento si pone il duplice obiettivo di contribuire in maniera significativa all’ottimizzazione delle performance della campagna, e di creare un’audience segmentata da poter sfruttare per le campagne successive, senza bisogno di dover acquisire di nuovo l’utenza. Un’opportunità quindi di remarketing qualificata all’interno del canale FB Messenger da utilizzare per re-ingaggiare gli utenti in modo totalmente gratuito per creare audience e cluster definiti per campagne paid su Facebook.

«Yeah! è la soluzione per le campagne media che permette ai brand di acquisire gli utenti una sola volta per poterli poi ricontattare in qualsiasi momento in modo gratuito. Il brand avrà accesso alla piattaforma di Messenger Broadcasting, di proprietà di Hej!, che permette di creare, gratuitamente, campagne di Push Notification sulla propria audience con tassi di apertura e CTR rispettivamente più alti dell’85% e del 50%», spiega Paolo De Santis, COO e co-fondatore di Hej!.

«Le landing page sono il mezzo con cui i Brand comunicano con gli utenti e molto spesso, oltre ad essere inefficaci, non riescono a trasmettere in modo completo il messaggio che i Brand vogliono trasferire. Se ogni Brand potesse parlare 5 minuti con ogni suo cliente, cosa gli direbbe? Il dialogo, attraverso il Chatbot, apre nuove opportunità di comunicazione che i Brand non possono più ignorare», aggiunge Stefano Argiolas, CEO e co-fondatore di Hej!.

Lo scorso mese, l’agenzia ha sviluppato il primo chatbot in Italia integrato nel Video Outstream per MSC Crociere.

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