Havas Worldwide Milan vince la gara per l’adv di Expo 2015

Al termine di una consultazione a 9, l’agenzia guidata dal ceo Dario Mezzano si aggiudica l’incarico del valore di 6 milioni di euro. Affiancherà la società organizzatrice dell’evento nelle campagne di comunicazione per i prossimi 18 mesi

di Lorenzo Mosciatti
30 aprile 2014
Logo-Expo-2015

Si è chiusa con la vittoria di Havas Worldwide Milan la gara finalizzata a determinare il partner che affiancherà Expo Milano 2015 nello sviluppo delle campagne di comunicazione che verranno realizzate nei prossimi 18 mesi, e che accompagneranno la nascita dell’evento.

“Molto apprezzata dalla commissione giudicatrice – si legge nella nota stampa diffusa da Expo S.p.A. – la proposta vincitrice della gara si distingue per la capacità di avere una visione e una prospettiva innovativa in grado di fornire un supporto importante a tutte le attività di comunicazione”.

L’agenzia guidata dal ceo Dario Mezzano, che ha partecipato al pitch in partnership con Robilant & Associati e si avvarrà della collaborazione di quest’ultima per quanto riguarda la corporate identity, ha superato le altre 8 agenzie che hanno partecipato alla consultazione aperta lo scorso febbraio: 1861 United, Dlv Bbdo, Ketchum Public Relations, Leo Burnett Company, McCann Worldgroup, Saatchi & Saatchi, Serviceplan Italia e Tbwa Italia.

Nella nota che comunica l’assegnazione, Expo “esprime vivo ringraziamento e si congratula con le società per gli ottimi lavori presentati”. La nuova comunicazione per Expo, il cui esordio è previsto entro giugno, dovrebbe articolarsi in tre flight con obiettivi diversi (awareness il primo, coinvolgimento il secondo, invito alla presenza all’evento il terzo), e a livello media dovrebbe comprendere tv, radio, social e web, oltre a una serie di iniziative locali nelle grandi città italiane.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.