Havas Worldwide Milan vince la gara creativa di Ferrarelle

Nella fase finale della consultazione indetta dal gruppo Ferrarelle Spa l’agenzia ha battuto Saatchi&Saatchi. Il brand proseguirà ancora con il format di Gassmann, la nuova campagna è attesa nel 2015

di Alessandra La Rosa
03 aprile 2014
Ferrarelle

La conclusione della gara e il nome del suo vincitore era atteso proprio in questi giorni. E stamattina è arrivata la comunicazione ufficiale. Sarà Havas Worldwide Milan il nuovo partner creativo del brand Ferrarelle.

Nella fase finale della consultazione indetta dal gruppo Ferrarelle Spa l’agenzia ha infatti battuto Saatchi&Saatchi, che aveva invece recentemente ottenuto l’incarico per gli altri brand del marchio, Vitasnella e Boario. Il digital, invece, sarà seguito per i tre brand da Ambito5.

Havas Worldwide Milan si occuperà dunque della piattaforma di comunicazione di Ferrarelle, con la direzione creativa di Erik Loi e Dario Villa. Per vedere la nuova campagna, tuttavia, bisognerà aspettare il 2015, visto che il brand, come ci ha spiegato in una recente intervista Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione e CSR di Ferrarelle Spa, ha ancora i diritti per l’utilizzo come testimonial di Alessandro Gassmann, e dunque proseguirà con il format già utilizzato l’anno scorso, e recentemente ripartito con la pianificazione di un flight in occasione del Festival di Sanremo.

Il piano media di Ferrarelle vedrà comunque, oltre la tv, anche la stampa e tanto digital, per un investimento complessivo che quest’anno ammonta a 5 milioni per l’atl e 2 milioni sul btl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.