Havas Sports & Entertainment vince il budget di comunicazione di Affligem

L’incarico, acquisito in seguito a una consultazione, prevede che l’agenzia si occupi della promozione del marchio di birra a 360 gradi, riposizionandolo come luxury brand attraverso un piano integrato basato sullo storytelling

di Rosa Guerrieri
29 settembre 2014
Affligem

Havas Sports & Entertainment (Havas SE), l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, vince il cliente Affligem per il budget di comunicazione a 360 gradi.

Affligem è una birra che prende il suo nome dall’omonima abbazia, dove viene prodotta dal 1074, ed è una delle poche birre certificate dall’Unione delle Birre Belghe.

A seguito di una consultazione tra diverse agenzie Heineken, proprietaria del brand, ha deciso di affidare il budget per la gestione di tutte le attività di comunicazione ad Havas SE. L’obiettivo è quello di riposizionare il marchio come luxury brand, raccontandone la storia ed i valori ad esso legati.

Havas SE, con il supporto di LuxHub, il team di esperti in marketing e comunicazione per i settori della moda e del lusso, ha ideato insieme al cliente un piano di comunicazione integrato basato sullo storytelling. All’interno della strategia di contenuto si inserisce l’evento “Affligem The Momentum”, previsto per il 30 settembre nella cornice dei chiostri di San Simpliciano, nel cuore di Brera, a Milano.

«Consentendoci di lavorare su uno dei suoi brand incubator, Heineken premia la nostra capacità di costruire strategie di comunicazione integrate, basate su contenuti in grado di ingaggiare il target di riferimento e amplificare visibilità e valore dell’investimento attraverso owned, earned and share media», commenta Raffaele Calia, managing director di Havas Sports & Entertainment.

«Affligem è una delle birre belga d’Abbazia più antiche del mondo che dal 1074 viene prodotta con il sapere dei monaci benedettini. Affligem è una sfida affascinante di comunicazione. La storia di questa birra e la bellezza del gusto, da scoprire e contemplare come un’opera d’arte, sono i pillar di una strategia volta a valorizzare questo incredibile brand. Abbiamo deciso di riposizionare Affligem come brand di lusso, una sfida mai provata da nessun brand di birra. Havas Sports & Entertainment con LuxHub si è dimostrato il partner ideale», aggiunge Patrick Simoni, group brand manager Global Brands Marketing Department di Heineken Italia.

 

 

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