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03/04/2019
di Rosa Guerrieri

Havas Sports & Entertainment porta a Milano il Miglio

La prima edizione meneghina della corsa si svolgerà il 19 ottobre, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco. Michelin è il title sponsor

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Il Miglio, il circuito internazionale già presente in prestigiose città come New York, Londra e Roma, arriva a Milano grazie ad Havas Sports & Entertainment. La prima edizione della corsa si svolgerà il 19 ottobre, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, due monumenti simbolo della città milanese, per una distanza di 1609,34 metri. L’organizzazione, dalla logistica alla comunicazione al marketing, inclusi il merchandising e la ricerca degli sponsor, è a cura di Havas SE che ha già trovato il title sponsor: Michelin, cliente dell’agenzia per le attività di comunicazione media dal 2017. Il Miglio non sarà solo una corsa, ma anche un happening con “migli a tema”, villaggio commerciale e numerose attività di intrattenimento e progetti speciali. Si tratta infatti di un evento la cui partecipazione va al di là dei minuti che scandiscono la distanza tra il punto di partenza e il punto d’arrivo, che pone l’attenzione a tutti i suoi partecipanti, dai corridori amatoriali ai professionisti, in un’atmosfera inclusiva. Dal 4 al 6 aprile Havas SE sarà presente con uno stand al Milano Running Festival presso Fiera Milano (MiCo Sud - Livello 0 - Stand 66) per promuovere Il Miglio di Milano Michelin, dove lo staff sarà a disposizione per qualsiasi informazione relativa all’evento. Nel pomeriggio di sabato 6 aprile sarà ospite presso lo stand Gennaro di Napoli, detentore dal 1992 del record italiano sulla distanza del Miglio con il tempo di 3’51”96 e ambassador de Il Miglio di Milano Michelin. «Con Il Miglio prosegue il percorso già intrapreso con il World Stars Footvolley, format proprietario lanciato lo scorso giugno e per cui il Gruppo sta confermando l’expertise nell’ambito dello sport business anche attraverso la capacità di sviluppare e gestire contenitori proprietari - spiega Stefano Spadini, CEO Havas Group Media -. Un altro passo in avanti a seguito del continuo investimento in quest’area da parte del Gruppo e che sta dando i suoi frutti, come dimostra il rafforzamento della partnership con Michelin, già nostro cliente per le attività media e che ha sposato questa iniziativa» «Abbiamo accolto con molto entusiasmo questa iniziativa che presenta un importante punto di contatto con la nostra azienda: il numero 1,6 - aggiunge Alfio Famà, Direttore Marketing B2C di Michelin -. Questa è infatti la distanza, espressa in chilometri, che i partecipanti dovranno percorrere all’evento e, in millimetri, rappresenta il limite legale di usura dei pneumatici. Michelin ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione su questo tema, perché molti operatori del settore consigliano agli automobilisti di smontare i pneumatici prematuramente, ovvero quando questi hanno ancora 3 o anche 4 millimetri di battistrada residuo. Ciò ha un chiaro impatto negativo sull’ambiente e sulle tasche degli automobilisti. Michelin è da sempre impegnata a favore di una mobilità più pulita e sostenibile, sviluppando pneumatici sicuri e performanti fino al limite legale di usura. Una manifestazione come il Miglio di Milano, rivolta ad un pubblico di runners e amanti delle attività all’aria aperta è un’ottima opportunità per promuovere questa cultura».

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