I ricavi di Havas sono cresciuti del 3,8% nel primo trimestre dell’anno a 525 milioni di euro. Lo si evince dal bilancio di Vivendi, la capogruppo della società pubblicitaria francese. I ricavi netti sono aumentati del 4% a 502 milioni di euro.
A parità di valuta e perimetro, il gruppo ha riportato una crescita dello 0,1% rispetto al calo dell’1,7% registrato nel primo trimestre del 2018.
In Nord America, la crescita organica è stata soddisfacente, sottolinea la nota di Vivendi, grazie in particolare alle buone prestazioni di Havas Health & You, dell'attività di performance marketing (Havas Edge), e delle attività media e di comunicazione finanziarie e istituzionale (Abernathy/AMO).
In Europa il business è stato invece stabile: media e creatività hanno ottenuti risultati differenti da paese appese. Numeri in calo invece per Havas nell'area Asia-Pacifico e America Latina.
All'inizio del 2019 Havas ha rafforzato la propria leadership con la nomina di Chris Hirst come Ceo del network globale di Havas Creative, al fianco di Peter Mears e Donna Murphy, rispettivamente Ceo di Havas Media Group e Havas Health & You. Il gruppo conferma inoltre il piano di sviluppo internazionale di Betc, l'agenzia creativa del gruppo con sedi a Parigi, Londra e San Paolo.