Havas Play sbarca nel mondo della musica e si rafforza con l’ingresso di Mattia Giovanardi
La risorsa, nominata al ruolo di Head of Music, contribuirà a potenziare l’agenzia e attraverso il suo lavoro punta a renderla sempre di più un riferimento per il settore e per i clienti
Havas Play, il network che mette al centro sport marketing, branded content, experiential & live activation, entra nel mondo della musica e rafforza la sua struttura con l'arrivo di Mattia Giovanardi che ricoprirà la nuova posizione di Head of Music.
“L'obiettivo è offrire ai clienti un'offerta di intrattenimento sempre più integrata e accessibile, facendo leva sulle passioni delle persone, tra cui senz’altro la musica”, si legge nella nota stampa diffusa dall’agenzia.
Lo scenario attuale secondo Havas Play
C’è una crescente richiesta di coinvolgimento emotivo e i territori musicali sono estremamente efficaci nella creazione di esperienze memorabili. I profili social del mondo della musica sono i più seguiti dopo quelli di amici e parenti e producono i più elevati livelli di engagement rate rispetto a ogni altra categoria tematica (5% vs media del 2%: dato basato sui top 50 profili per topic – Inflead).
Leggi anche: BKT RINNOVA LA TITLE SPONSORSHIP DELLA LIGUE 2 BKT GRAZIE AD HAVAS PLAY
Tuttavia, l'ecosistema musicale è complesso e frammentato, coinvolgendo artisti, manager, case discografiche e molte altre figure. L’inserimento di un Head of Music mira a gestire questa complessità, traducendo e combinando le esigenze dei clienti con il messaggio artistico, dalle collaborazioni con artisti alle sponsorizzazioni di eventi e tour, fino ad arrivare a contest e attività social.
Chi è Mattia Giovanardi
Mattia Giovanardi vanta oltre 14 anni di esperienza nei settori della musica, dell'intrattenimento e dei contenuti creativi. Grazie alle sue competenze acquisite in realtà come Be Group, Universal Music Group e Towanda (di cui è Founder), la risorsa contribuisce a potenziare Havas Play e a renderla sempre di più un punto di riferimento per il settore e per i clienti.
"Per Havas Play le passioni devono essere centrali nella strategia di comunicazione di un brand contemporaneo”, afferma Guido Surci, Managing Director di Havas Play, che prosegue: “In questo contesto, Giovanardi apporta tra le nostre diverse discipline una competenza verticale e preziosa, evolvendo ulteriormente la capacità dell'agenzia di portare valore aggiunto a clienti e partner attraverso progetti meaningful, innovativi e in grado di generare un impatto misurabile”.
Mattia Giovanardi, Head of Music di Havas Play, commenta: "In passato ho già collaborato con Havas e ora sono entusiasta di unirmi a questo gruppo condividendo la mia esperienza. Entro a far parte di Havas Play con l’obiettivo di sviluppare progetti che valorizzino i partner, generando un impatto positivo sul business e che allo stesso tempo rispettino l'essenza dell'intrattenimento, che per me è passione e cultura. In un mondo così frenetico e saturo di informazioni di ogni tipo, il rischio è di non riuscire a distinguere e apprezzare ciò che crea valore. Per questo ritengo essenziale rimettere al centro la musica come forma d’arte per creare esperienze autentiche”.