Havas Milan: nuovo assetto ai vertici del reparto creativo

Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel, Martino Lapini e Azeglio Bozzardi assumono la carica di Deputy Executive Creative Directors

di Caterina Varpi
23 luglio 2019
Da sinistra: Bozzardi, Lapini, Vohwinkel, Fontana. Dietro: Porro
Da sinistra: Bozzardi, Lapini, Vohwinkel, Fontana. Dietro: Porro

Novità per il reparto creativo di Havas Milan guidato dal Chief Creative Officer Giovanni Porro, con quattro nomine.

Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel, Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, tutti in agenzia dall’anno scorso, assumono infatti la carica di Deputy Executive Creative Directors. Una scelta volta al miglioramento dell’output creativo, della consulenza strategica e della profittabilità sia sui clienti esistenti che sul new business, spiega l’agenzia nel comunicato stampa.

La prima coppia, formata da Fontana e Vohwinkel, avrà una delega sull’organizzazione e la formazione del reparto creativo, la seconda, composta da Lapini e Bozzardi, avrà una delega sullo sviluppo delle attività e delle risorse digitali.

Questa evoluzione si innesta nella sempre maggiore necessità di sinergia tra tutte le componenti dell’Havas Village secondo il valore della Meaningfulness, la filosofia che caratterizza tutto il processo di lavoro del Gruppo, come annunciato ai Cannes Lions 2019 dal Ceo Yannick Bolloré (ne abbiamo parlato qui).

Commentano così Fontana e Vohwinkel: “C’è grande felicità e orgoglio da parte nostra nell’accettare una sfida difficile ma affascinante. Non abbiamo mai smesso di lavorare per la qualità e l’innovazione creativa e ora abbiamo l’opportunità di farlo a un livello superiore.”

Aggiungono Lapini e Bozzardi: “Siamo entusiasti e grati di essere stati scelti per questo ruolo. La sfida è quella di integrare sempre di più i reparti, portando la creatività e lo storybranding ad essere sempre più protagonisti anche nelle nuove tecnologie e nei media, in costante evoluzione.”

Conclude Giovanni Porro: “Negli ultimi anni siamo cresciuti molto, di numero e dimensione dei clienti. Sono contento che Bruno, Aureliano, Azeglio e Martino abbiano accettato di mettere a disposizione il loro talento consentendoci di allargare il fronte di direzione creativa esecutiva. La qualità del prodotto creativo è sempre stata per noi una priorità. E vogliamo continui ad esserlo.”

La coppia creativa formata da Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel si forma nel 2007 in DDB, per poi seguire esperienze separate (Aureliano ha lavorato in Grey United, Bruno in Leo Burnett) e infine riunirsi in Bcube nel 2012. Assumono il ruolo di Associate Creative Directors in Publicis Italia per 3 anni. Entrano in Havas come Creative Directors nel 2018. Vantano numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui 5 Leoni a Cannes per Fontana e 7 Leoni per Vohwinkel.

La coppia Azeglio Bozzardi e Martino Lapini si forma in Publicis nel 2014. Assumono la carica di Associate Creative Directors nel 2016. Entrano in Havas nel 2018 come Creative Directors. Vantano numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui Cannes, Lia e Lovie.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.