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26/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Havas Media Group, una nuova metodologia per valorizzare i media che contano di più per i consumatori

Con Media Experience la società propone, in un mercato pubblicitario dove dati e ad tech la fanno sempre più da padroni, un approccio legato al linguaggio intimo ed emotivo degli utenti

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La Media Experience (Mx) è la nuova metodologia globale di Havas Media Group che nasce dal desiderio di rispondere alla complessità del nostro mercato e alla necessità di una lettura sempre più puntuale, personalizzata e contestualizzata dei dati. Costruita su una approfondita conoscenza del consumatore, insieme ad un nuovo processo e avvalendosi di strumenti avanzati, Mx sfrutta i media più significativi per costruire quelli che Havas definisce i Meaningful Brands. “Negli ultimi tempi si è visto che la pianificazione e l'acquisto dei mezzi si sono estremamente concentrati su piattaforme, dati e ad tech. Questi elementi, sebbene vitali per il successo di una campagna, devono rimanere strettamente legati al linguaggio intimo ed emotivo dei consumatori", spiega Greg James, Global Chief Strategy Officer di Havas Media Group. Da oltre 10 anni Havas pubblica una ricerca proprietaria, "Meaningful Brands" appunto, grazie alla quale ha messo in luce che i consumatori sono fedeli solo a quelle aziende che sono in grado di connettersi alle loro aspettative legandosi alla loro quotidianità. Mx crea tale connessione perché si concentra sui media che contano di più per i consumatori, ponendosi all’incrocio tra audience, contesto e contenuti. Più nel dettaglio, Mx crea media experience attraverso un approccio a più livelli con una serie di fasi che partono dal brief del cliente per arrivare alla misurazione dei risultati. Mx, adottato da tutte le agenzie di Havas Group a livello globale, garantisce così un flusso di lavoro fluido tra tutte le diverse discipline che vivono all’interno degli Havas Village. "Oggi i brand devono far fronte all'enorme pressione di generare valore. Mx ci permette di promuovere l'efficacia dei nostri clienti in tutto il mondo, creando meaningful connection in modo creativo e su larga scala", conclude Peter Mears, Global Ceo di Havas Media Group. 

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