Havas Media Group punta sul content marketing: siglata una partnership globale con NewsCred

La piattaforma gestisce contenuti autorizzati provenienti da oltre 5.000 editori di tutto il mondo, Italia compresa. Il ceo Isabelle Harvie-Watt: «Il contenuto è la chiave strategica con cui i brand dialogheranno con i consumatori»

di Alessandra La Rosa
17 febbraio 2015
Isabelle_Harvie-Watt
Isabelle Harvie-Watt

Il content marketing sta diventando a pieno titolo una delle nuove frontiere dell’advertising digitale. E davanti a questo trend le grandi holding pubblicitarie non stanno a guardare.

Non è un caso, infatti, che dopo l’annuncio dell’acquisizione della piattaforma di content news Relaxnews da parte di Publicis Groupe, ora un altro colosso stia investendo sull’ampliamento dell’offerta di contenuti per i suoi clienti.

Stiamo parlando di Havas Media Group, che proprio oggi 17 febbraio ha ufficializzato una partnership globale con NewsCred, la prima piattaforma di content marketing al mondo. Un accordo grazie al quale i clienti di Havas saranno in grado di migliorare le loro strategie di contenuto ottenendo rilevanza e consistenza con efficienza economica e ritorni più alti, in ogni step del consumer journey. E tutto in un’unica piattaforma tecnologica.

L’accordo infatti, secondo quanto comunica Havas Media Group, dà la possibilità alle agenzie del gruppo e ai loro clienti di avere accesso ai contenuti di più di 5.000 editori tra i più autorevoli al mondo, tra cui anche editori italiani. I publisher includono tra gli altri Associated Press, Al Jazeera, BBC, Billboard, Bloomberg, CNN, Daily Telegraph, The Economist, EPA, Evening Standard, Forbes, The Guardian, Gawker, The Independent, Nielsen, New York Magazine, Reuters, Shutterstock, WENN e molti altri ancora che coprono in tutto 100 Paesi con contenuti di testo o audiovisivi, in oltre 10 lingue. Questa piattaforma è ulteriormente valorizzata dall’esclusiva partnership tra Havas e Universal Music Group, annunciata lo scorso mese in occasione del CES 2015.

La firma dell’accordo arriva dopo nove mesi di collaborazione tra Havas e NewsCred: la piattaforma di content marketing, infatti, è già utilizzata da alcuni clienti Havas per l’arricchimento di siti corporate e la creazione di aree tematiche dedicate. Tutte le agenzie del gruppo Havas, incluse Havas Worldwide, Havas Healthcare, Arnold Worldwide e BETC, hanno pieno accesso a questa partnership e l’accordo ha già dato vita a oltre una decina di progetti.

«Noi in Havas Media Group siamo sempre più convinti che il contenuto sia la chiave strategica con cui i brand dialogheranno con i propri consumatori – commenta Isabelle Harvie-Watt, ceo di Havas Media Group in Italia & global ceo di LuxHub -. Questa partnership è una grande opportunità per portare su larga scala le strategie di contenuto».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.