• Programmatic
  • Engage conference

20/06/2019
di Caterina Varpi

Havas Group annuncia il nuovo piano strategico e l'acquisizione di Battery

Nuova metodologia di business, talent strategy, modello Village e lo sviluppo di Annex sono i quattro pilastri della strategia del gruppo presentata ai Cannes Lions 2019 dal Ceo Yannick Bolloré

Yannick Bolloré

Yannick Bolloré

In occasione dei Cannes Lions 2019, Havas Group ha annunciato oggi il nuovo piano strategico e l'acquisizione dell'agenzia di Los Angeles Battery, specializzata in giochi, televisione, film e servizi di streaming tv. Durante l'evento, Yannick Bolloré, Chairman & Ceo di Havas Group e Chairman di Vivendi, ha annunciato la nuova strategia del gruppo e la nuova missione comune: fare una differenza significativa per marchi, aziende e persone. Sono quattro i pilastri su cui si baserà questo nuovo posizionamento. Innanzitutto, una nuova metodologia di business comune progettata per rendere i marchi significativi, che viene implementata nelle attività Creative, Media e Health di Havas. Poi la talent strategy, che si concentrerà sul continuo sviluppo di programmi e iniziative che consentano ad Havas di essere un buon luogo di lavoro. Il terzo pillar è il modello Village di Havas che continuerà a fornire ai clienti soluzioni aziendali agili. Infine, l'appartenenza a Vivendi, che offre ad Havas l'accesso a contenuti significativi e continuerà ad essere la forza trainante del Gruppo. Yannick Bolloré ha annunciato, in questo senso, un ulteriore sviluppo per Annex, il network di Havas e Vivendi focalizzato sulla cultura. Il piano di espansione sarà realizzato attraverso l'acquisizione di Battery e il lancio di Annex Bastille, la seconda sede internazionale della realtà a Parigi. Oggi Annex conta 200 dipendenti nei tre uffici statunitensi di Chicago, New York City e Atlanta, e uno a Singapore. Presto inoltre l'agenzia, che ha tra i clienti Adidas Originals e Coca-Cola, sbarcherà anche in Canada. Come parte di questo nuovo piano strategico, Bolloré ha anche annunciato una serie di nuovi impegni, a cominciare dall'uguaglianza di genere, dalla formazione sulle molestie sul posto di lavoro e dalla responsabilità ambientale.

Havas compra Battery

Havas Group ha dunque acquisito la maggioranza di Battery. La realtà fondata nel 2013 diventerà parte di Annex e sarà rinominata Battery Annex. L'acquisizione conferisce ad Annex una presenza più ampia nella comunità creativa di Los Angeles e la rafforza in ambito intrattenimento, giochi e streaming. Battery Annex, cresciuta negli anni scosri fino ad arrivare a 10 milioni di dollari di ricavi, rimarrà a Los Angeles. Ha lavorato per Netflix, Warner Bros, CBS, Disney, NBC Universal e Royal Bank of Canada. Yannick Bolloré ha dichiarato: "La convergenza di pubblicità, intrattenimento, musica e giochi rimane una priorità di Havas e Vivendi, e Annex è una parte fondamentale della nostra evoluzione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI