• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/06/2019
di Caterina Varpi

Havas Group annuncia il nuovo piano strategico e l'acquisizione di Battery

Nuova metodologia di business, talent strategy, modello Village e lo sviluppo di Annex sono i quattro pilastri della strategia del gruppo presentata ai Cannes Lions 2019 dal Ceo Yannick Bolloré

In occasione dei Cannes Lions 2019, Havas Group ha annunciato oggi il nuovo piano strategico e l'acquisizione dell'agenzia di Los Angeles Battery, specializzata in giochi, televisione, film e servizi di streaming tv. Durante l'evento, Yannick Bolloré, Chairman & Ceo di Havas Group e Chairman di Vivendi, ha annunciato la nuova strategia del gruppo e la nuova missione comune: fare una differenza significativa per marchi, aziende e persone. Sono quattro i pilastri su cui si baserà questo nuovo posizionamento. Innanzitutto, una nuova metodologia di business comune progettata per rendere i marchi significativi, che viene implementata nelle attività Creative, Media e Health di Havas. Poi la talent strategy, che si concentrerà sul continuo sviluppo di programmi e iniziative che consentano ad Havas di essere un buon luogo di lavoro. Il terzo pillar è il modello Village di Havas che continuerà a fornire ai clienti soluzioni aziendali agili. Infine, l'appartenenza a Vivendi, che offre ad Havas l'accesso a contenuti significativi e continuerà ad essere la forza trainante del Gruppo. Yannick Bolloré ha annunciato, in questo senso, un ulteriore sviluppo per Annex, il network di Havas e Vivendi focalizzato sulla cultura. Il piano di espansione sarà realizzato attraverso l'acquisizione di Battery e il lancio di Annex Bastille, la seconda sede internazionale della realtà a Parigi. Oggi Annex conta 200 dipendenti nei tre uffici statunitensi di Chicago, New York City e Atlanta, e uno a Singapore. Presto inoltre l'agenzia, che ha tra i clienti Adidas Originals e Coca-Cola, sbarcherà anche in Canada. Come parte di questo nuovo piano strategico, Bolloré ha anche annunciato una serie di nuovi impegni, a cominciare dall'uguaglianza di genere, dalla formazione sulle molestie sul posto di lavoro e dalla responsabilità ambientale.

Havas compra Battery

Havas Group ha dunque acquisito la maggioranza di Battery. La realtà fondata nel 2013 diventerà parte di Annex e sarà rinominata Battery Annex. L'acquisizione conferisce ad Annex una presenza più ampia nella comunità creativa di Los Angeles e la rafforza in ambito intrattenimento, giochi e streaming. Battery Annex, cresciuta negli anni scosri fino ad arrivare a 10 milioni di dollari di ricavi, rimarrà a Los Angeles. Ha lavorato per Netflix, Warner Bros, CBS, Disney, NBC Universal e Royal Bank of Canada. Yannick Bolloré ha dichiarato: "La convergenza di pubblicità, intrattenimento, musica e giochi rimane una priorità di Havas e Vivendi, e Annex è una parte fondamentale della nostra evoluzione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI