Hallelujah: Daniele Ciacci è il nuovo digital strategist

In precedenza ha lavorato in We Are Social ricoprendo differenti ruoli, dall’account executive fino al research and insight analyst

di Caterina Varpi
12 ottobre 2015
Daniele-Ciacci
Daniele Ciacci

Daniele Ciacci, 28 anni, entra nel team di digital strategist di Hallelujah, la digital agency milanese orientata al mondo delle data-driven ideas.

Dopo la laurea in Filologia Moderna, ottenuta con il massimo dei voti, e il seguente PhD in Italianistica all’Università di Friburgo, Ciacci ha integrato la preparazione umanistica con quella digitale grazie al MasterLab in Digital Economics and Entrepeneurship presso H-Farm. In seguito, ha lavorato in We Are Social ricoprendo differenti ruoli, dall’account executive fino al research and insight analyst.

«Quello che ci ha colpito di più di Daniele – afferma Valerio Franco, partner di Hallelujah, – è la sua preparazione trasversale e il suo eclettismo. Ci ha conquistati quando ci ha spiegato che la sua ambizione è intercettare ciò che interessa alle community per ricreare su queste ultime una comunicazione più efficace. È un’ambizione che corrisponde alla mission di Hallelujah».

Ciacci è il primo ingresso nel team di digital strategist dell’agenzia (ma in arrivo c’è anche un head of strategist), reparto particolarmente importante per la sigla.

«Daniele è un altro bell’esemplare di Unicorn – continua Mizio Ratti – non è stato facile trovare una persona appassionata alla comunicazione che abbia allo stesso tempo il talento di leggere e interpretare i dati. Se finora il nostro intento era quella di formare una nuova generazione di techno-creativi, con Daniele potremmo ambire anche a un’evoluzione della figura dei Digital Strategist».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.