H-ART ammessa al Programma ELITE di Borsa Italiana

L’agenzia si appresta a vivere questa esperienza con l’obiettivo di fare sistema con aziende eccellenti italiane, accrescere le proprie conoscenze tecniche e accostarsi al mercato dei capitali

di Lorenzo Mosciatti
07 maggio 2014
La sede di H-Art
La sede di H-Art

Grande e prestigiosa novità in casa H-ART. L’agenzia di marketing e comunicazione integrata è stata infatti ammessa al Programma ELITE di Borsa Italiana.

Una tappa importante per la società nata nel 2005 all’interno del venture incubator H-FARM a Ca’ Tron, sulla laguna di Venezia, ed entrata solo quattro anni più tardi a far parte di GroupM, holding delle attività media del gruppo WPP.

Ideato da Borsa Italiana e sviluppato con la collaborazione, tra gli altri, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e Università Bocconi, il Programma ELITE ha l’obiettivo di stimolare le PMI italiane a far evolvere il proprio modello organizzativo e di governance verso assetti più adatti alla crescita e al reperimento di risorse finanziarie di medio-lungo termine, tra le quali l’accesso ai mercati borsistici dedicati.

A due anni dalla sua ideazione, Borsa Italiana ha selezionato 131 piccole e medie imprese italiane e, oggi, H-ART diventa parte integrante di questa “élite”.

Presentazione del Programma ELITE a Palazzo Mezzanotte

Forte della competenza e del talento di 180 collaboratori, distribuiti in 5 sedi (Treviso, Milano, Firenze, Roma e Londra), H-ART ha sviluppato un approccio innovativo alla comunicazione digitale, che ha incontrato un grande apprezzamento da parte del mercato e ha generato un reale vantaggio competitivo per sé e per i propri clienti.

Nonostante il mercato abbia visto negli ultimi anni un continuo calo dei budget di comunicazione, H-ART negli ultimi anni ha messo a segno una crescita continua superiore al 20% anno su anno, tanto che il suo fatturato nel 2013 è volato a quota 16,1 milioni di euro, con una previsione di crescita sostenuta anche quest’anno, sia dal punto di vista del giro d’affari sia del numero di collaboratori, destinato a salire ancora.

Le motivazioni che hanno spinto un’agenzia di marketing e di comunicazione integrata come H-ART ad avvicinarsi al mondo di Borsa Italiana sono riassumibili in tre punti, come sottolinea il suo fondatore e amministratore delegato, Massimiliano Ventimiglia: «Networking, cultura aziendale e mercato dei capitali. Perché fare networking con le realtà più interessanti ed emergenti a livello nazionale, che un giorno potrebbero diventare le future star del mercato, è di fondamentale rilevanza per scambiare visioni e best practice. Nel frattempo l’azienda può crescere grazie a una nuova e particolare formazione studiata ad hoc per il management. Non di minore importanza il fatto che il Programma ELITE consente un percorso strutturato di accostamento al mercato dei capitali. Una nuova sfida entusiasmante per H-ART e siamo molto orgogliosi che Borsa Italiana ci abbia inserito nel suo programma per lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane».

La mission di H-ART è diventare un operatore di riferimento nel mondo del marketing e della comunicazione crossmediale per il mercato europeo e in particolare per i settori del Made in Italy. Per raggiungere questo obiettivo, l’agenzia sta accrescendo competenze e network con un focus su asset tecnologici e competenze distintive, oltre ad accrescere la propria offerta di soluzioni basate sui media e sviluppare software scalabili e replicabili.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.