• Programmatic
  • Engage conference

31/10/2019
di Rosa Guerrieri

Gruppo Wise sceglie il gestionale Paprika e chiude l'anno con 1,5 milioni di ricavi

L'agenzia bresciana guidata dal ceo Luca Mastrostefano, che ha da poco nominato la General Manager Erica Danesi, prevede di raggiungere i 2 milioni di fatturato nel 2020

Luca Mastrostefano, CEO di Gruppo Wise

Luca Mastrostefano, CEO di Gruppo Wise

Dal nuovo headquarter a Brescia Due, all'entrata nel team di Erica Danesi come General Manager, all'adozione di Paprika come sistema gestionale: l'agenzia di comunicazione Gruppo Wise sta crescendo, e punta a diventare ancora più efficiente, produttiva e versatile sul mercato. «Questo è il nostro obiettivo oggi - spiega Luca Mastrostefano, Ceo di Gruppo Wise -: una continua crescita verso l’eccellenza, che implica la migliore gestione interna per dare vita a progetti di comunicazione integrata efficace che rispondano non solo alle esigenze dei clienti, ma che lascino un segno. Per perseguire questa mission, Gruppo Wise continua a modulare se stessa. Lo ha fatto attraverso lo spazio, con il nuovo headquarters a Brescia Due, lo ha fatto attraverso l’implementazione di risorse, con l’entrata nel team di Erica Danesi come General Manager, e lo sta facendo a livello organizzativo dotandosi di quello che è uno dei principali sistemi gestionali appositamente studiati per le agenzie, Paprika∫ «Un investimento strategico», prosegue Mastrostefano, «per dare nuova struttura a questo percorso di crescita, perché Paprika non rappresenta solo una piattaforma di gestione, ma un vero e proprio strumento digitale in grado di efficientare al meglio il nostro lavoro, coniugando idee creative con metodi e processi integrati, con lo scopo di offrire il meglio della creatività e risultati concreti». L’erp Paprika sarà implementata sia sul fronte gestionale sia su quello contabile, con l'obiettivo di ottimizzare i flussi interni come gestione contatti, preventivazione, stima costi, pianificazione attività su risorse, consuntivazione e contabilità. Scelto da agenzie in tutto il mondo come supporto al proprio business, Paprika concilia e fornisce in tempo reale tutti i dati dei diversi reparti, dando un quadro completo ed esaustivo delle varie attività per poter intraprendere azioni mirate e strategie opportune a seconda dei casi. Inoltre, dotato di strumenti di previsione e di reportistica, il gestionale rende il processo decisionale interno semplice e veloce, mostrando da dove si è partiti e dove si vuole arrivare. Luca-Mastrostefano_CEO-GruppoWISE «Gruppo Wise – commenta Elisa Bernasconi, country manager per Paprika Software – ha puntato su un reengineering aziendale ad ampio spettro dal dipartimento commerciale a quello amministrativo, con particolare attenzione verso i processi di gestione ottimizzata sui progetti. Siamo certi che l’agenzia si trovi in una fase di maturazione e di crescita che ben la dispone al “salto di qualità” che sta perseguendo attraverso questa ed altre scelte strategiche». «In questi 11 anni - conclude Mastrostefano - Gruppo Wise ha avuto una crescita per numero di clienti, risorse e fatturato. Questo, se da un lato dimostra la bontà della strada intrapresa e ci rende orgogliosi, dall’altro ha implicato un incremento delle complessità gestionali che ci hanno portato a fare questo importante upgrade a livello di organizzazione interna. Questa scelta solidifica ulteriormente le basi dello sviluppo pianificato sia per agire su territorio più ampio sia per continuare a gestire progetti e business in modo impeccabile, ottimizzando tempi e risorse, per lavorare al meglio internamente e di conseguenza lavorare al massimo per i nostri clienti». Attualmente l'offerta di Gruppo Wise si compone di 4 macroaree. La prima comprende attività di branding, advertising, communication strategy e creative solutions; la seconda, realizzazione di meeting ed eventi aziendali, live show, team building & incentive, fiere e convegni; la terza, la gestione della comunicazione online, con competenze su digital strategy & content, social media management, web site & app e digital marketing; la quarta, infine, attività di press office, pr & media relations, digital pr e press tour. L'agenzia, che annovera tra i suoi clienti VIVIgas Energia, Bedeschi, Metallurgica San Marco, Argoclima e Silmet, si appresta intanto a chiudere il 2019 a 1,5 milioni di euro di fatturato, ed ha già fissato obiettivi di crescita per il nuovo anno, puntando a raggiungere un giro d'affari di 2 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI