• Programmatic
  • Engage conference

19/06/2019
di Caterina Varpi

Gruppo SG Company lancia la nuova unit +1 per creatività e consulenza strategica

Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company: «Con +1 vogliamo offrire al cliente un approccio consulenziale che lo guidi in un processo che parte dall’analisi strategica e dalla creazione del concept e arriva fino all’esecuzione e alla sua relativa produzione»

Dario De Lisi

Dario De Lisi

SG Company lancia +1, la nuova unit creativo-strategica, per comunicazione integrata ed eventi focalizzata sulla integrazione delle diverse expertise del Gruppo riunite in una struttura orizzontale che si avvale di professionisti nell’ambito della consulenza strategica, direzione creativa, produzione e comunicazione (media, digital e below the line). «+1 è innanzitutto un luogo, ovvero il primo piano dell’SG Building, la nuova sede di SG Company in corso Monforte 20. È, poi, un collettivo di professionisti sempre aperto a nuovi input, risorse e idee – afferma Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company, che guida la nuova divisione, confrontandosi con i direttori dei diversi ambiti, dai direttori creativi, al responsabile strategico, a quello del digital e della produzione. – Con +1 vogliamo offrire al cliente un approccio consulenziale che lo guidi in un processo che parte dall’analisi strategica e dalla creazione del concept e arriva fino all’esecuzione e alla sua relativa produzione. +1 non è solo una unit creativa. E' per noi un bacino di competenze da utilizzare in maniera efficiente di volta in volta». La unit riunisce circa 50 persone e presto «sarà lanciata al suo interno un'altra divisione dedicata ai contenuti», spiega De Lisi a Engage. «Il Gruppo ha da poco avviato una riorganizzazione con un cambio di approccio, che ci ha portato a buoni risultati. Lavoriamo con specificità verticali che ci consentono di avere una visione d'insieme dei progetti». Tra i nuovi clienti della company si può citare Sephora. Con 20 anni di storia, 160 dipendenti, oltre 40 milioni di fatturato consolidato, spiega la nota stampa, SG Company negli anni ha ideato, promosso e realizzato i format Milano Food Week, Milano Wine Week, Vivite, Sneakerness, Social Music City, Blu-E e ObeCity e servito numerosi clienti, tra cui Allianz, Alpagartas/Havaianas, Dainese, Enel, Generali, Google, L’Oréal, Luxottica, Pandora, Poste Italiane e Sky.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI