Gruppo Reply, ricavi e utili in crescita nel 1° semestre. Focus su AI, dati e AR

Bilancio positivo per la società guidata dall’amministratore delegato Tatiana Rizzante. Fatturato consolidato pari a 498,1 milioni di euro, in aumento del 12,8% rispetto al corrispondente periodo del 2017

di Lorenzo Mosciatti
02 agosto 2018
Tatiana-Rizzante-CEO-Reply-Portrait.
Tatiana Rizzante

Business in costante crescita per Gruppo Reply, la società cui fanno capo, tra le altre, le agenzie operative nel mercato del digital marketing Bitmama, Triplesense Reply e Xister.

La società guidata dall’amministratore delegato Tatiana Rizzante ha registrato nel periodo preso in esame un fatturato consolidato pari a 498,1 milioni di euro, in aumento del 12,8% rispetto al corrispondente periodo del 2017. Le note sono positive anche sul fronte dei margini: l’ebitda consolidato è stato pari a 68,3 milioni (+10,7%), l’ebit di 62,1 milioni (+9%), mentre l’utile ante imposte, pari a 64,2 milioni, è in crescita del 20,1%.

Per quanto riguarda il secondo trimestre dell’anno, il gruppo ha fatturato 259,2 milioni di euro, in crescita del 11,1%. L’ebitda è stato pari a 36,1 milioni, l’ebit di 33,4 milioni e l’utile ante imposte di 35,9 milioni. Al 30 giugno 2018 la posizione finanziaria netta del gruppo è positiva per 50,2 milioni (124 milioni di euro al 31 marzo 2018).

“Gruppo Reply nei primi sei mesi del 2018 è stato in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato sia di marginalità”, commenta nella nota di bilancio il presidente Mario Rizzante. “Il secondo trimestre, in particolare, è stato caratterizzato da una sostanziale crescita e, questo, ci consente di guardare con ottimismo ai mesi futuri, continuando nel percorso di sviluppo del nostro gruppo. Il punto di forza di Reply è la capacità di interpretare l’innovazione rendendola funzionale alle esigenze delle aziende. Oggi la nuova frontiera è rappresentata dall’affermarsi dell’artificial intelligence, dell’analisi dei dati e della realtà aumentata, tecnologie che tutti i settori industriali stanno introducendo e su cui Reply sta investendo significativamente, in soluzioni e competenze specifiche, per affiancare le aziende in quella che sarà la più profonda trasformazione dei prossimi anni”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.