• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2019
di Caterina Varpi

Gruppo Reply, fatturato in crescita del 14,8% da gennaio a settembre 2019

In crescita tutti gli indicatori economico-finanziari per l'azienda guidato da Tatiana Rizzante

In sostanziale crescita tutti gli indicatori economico-finanziari per il gruppo Reply, secondo la relazione finanziaria trimestrale al 30 settembre. Il fatturato consolidato dell'azienda guidata da Tatiana Rizzante, nei primi nove mesi dell’anno, ha raggiunto i 866,2 milioni di Euro, in crescita del 14,8% rispetto ai 754,4 milioni di Euro registrati al 30 settembre 2018. Positivi tutti gli indicatori di periodo. L’Ebitda consolidato è stato di 136,2 milioni di Euro, in crescita del 34,6% rispetto ai 101,2 milioni di Euro registrati a settembre 2018. L’Ebit, da gennaio a settembre, è stato di 108,6 milioni di Euro, in crescita del 18,9% rispetto ai 91,4 milioni di Euro a settembre 2018. L’utile ante imposte, nei nove mesi, è stato di 107,7 milioni di Euro (+11,8% rispetto ai 96,3 milioni di Euro del 2018).

I dati del terzo trimestre

Per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno, l’andamento del Gruppo è risultato altrettanto positivo, con un fatturato consolidato di periodo pari a 292,5 milioni di Euro, in incremento del 14,1% rispetto al dato 2018. L’Ebitda, da luglio a settembre 2019, è stato pari a 50,6 milioni di Euro, con un Ebit di 41,0 milioni di Euro e un utile ante imposte di 37,5 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta del Gruppo al 30 settembre 2019 è positiva per 52,9 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2019 risultava positiva per 18,3 milioni di Euro. "Reply - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - nei primi nove mesi del 2019 è stata in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di marginalità. Anche il terzo trimestre è stato caratterizzato da una sostanziale crescita e, questo, ci consente di guardare con ottimismo ai mesi futuri, continuando nel percorso di sviluppo del nostro Gruppo". “Il punto di forza di Reply - continua Rizzante - è la capacità di interpretare l’innovazione digitale rendendola funzionale alle esigenze delle aziende. In particolare, questi primi nove mesi del 2019 sono stati caratterizzati da un importante sviluppo delle nostre principali linee di offerta: cloud, IoT e prodotti connessi, piattaforme dati e digital experience. Sempre in questi mesi abbiamo assisito ad una crescita esponenziale nella domanda di nuove applicazioni legate all’uso dell’intelligenza artificiale, un ambito su cui da tempo Reply è impegnata e dove ha acquisito una posizione di leadership.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI