Gruppo Next: un rebranding globale lancia la nuova struttura societaria

Il gruppo di eventi, travel e promotion da 40 milioni di fatturato guidato da Marco Jannarelli diventa Next Group, cui fanno capo le quattro divisioni World, Event, Solution e Italia

di Lorenzo Mosciatti
09 giugno 2014
Marco Iannarelli_Next
Marco Jannarelli

È un restyling globale quello del Gruppo Next, da oggi Next Group – One hub. More ideas: un soggetto da 40 milioni di fatturato, oltre 120 professionisti, equamente suddivisi tra le due sedi di Roma e Milano, e una presenza quasi trentennale nelle filiere degli eventi, dei viaggi, della promozione e della comunicazione grazie all’attività di quattro agenzie: Next, B2U, Staff Italia e See Italia & Contact.

Il rinnovamento si esprime tanto nella struttura quanto nell’immagine del Gruppo, riorganizzato in quattro nuove unità di business – ciascuna con propri brand, identità, naming e logo – all’insegna dell’integrazione e razionalizzazione delle risorse e dell’efficienza produttiva: The Next World, l’area dedicata a travel, eventi e convention, The Next Event, specializzata nella comunicazione per gli eventi, The Next Solution, riferimento per la promo-incentivazione, e The Next Italia, il DMC del Gruppo. A compimento del rebranding, anche un nuovo dominio per un sito di Gruppo che ne rifletterà i cambiamenti: www.nextgroup.eu.

«Abbiamo voluto riflettere nella nuova immagine il metodo di lavoro già in essere all’interno del Gruppo, fatto di collaborazione, sinergie e integrazione tra le varie agenzie», ha spiegato il presidente Marco Jannarelli. «Da oggi – ha aggiunto – i diversi rami operativi delle varie strutture confluiscono in quattro nuove business unit con una nuova brand identity a rappresentare un sistema organico della comunicazione e degli eventi che propone un’offerta completa e sviluppata negli anni attraverso una politica di acquisizioni e start-up per rispondere alla domanda di una clientela sempre più esigente».

Jannarelli ha inoltre evidenziato come la nascita di The Next Event, la unit specializzata nell’analisi strategica, ideazione creativa, direzione di produzione, gestione e regia di eventi e convention, sarà «un ulteriore elemento di forza». Infatti, ha detto il manager «dalla collaborazione tra le nostre unità stanno già nascendo progetti sempre più complessi, integrati e ad alto contenuto di creatività».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.