Gruppo MutuiOnline cresce grazie al retargeting di Criteo

Le soluzioni dell’azienda guidata in Italia da Alberto Torre consentono di utilizzare il retargeting per seguire gli utenti nel loro percorso attraverso diversi dispositivi e raggiungere il maggior numero di potenziali clienti

di Caterina Varpi
28 settembre 2016
criteo-Alberto-Torre
Alberto Torre

Prosegue la partnership tra Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, con Gruppo MutuiOnline, attivo nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet.

Gruppo MutuiOnline gestisce diversi siti web e utilizza ampiamente la pubblicità online, soprattutto gli annunci a pagamento, perché ha l’esigenza di raggiungere un’elevata brand awareness in tempi brevi.

Le soluzioni di Criteo consentono di utilizzare il retargeting per seguire gli utenti nel loro percorso attraverso diversi dispositivi. In questo modo è possibile presentare annunci personalizzati su qualsiasi device e raggiungere il maggior numero di potenziali clienti.

La stretta collaborazione con gli account, i creativi e lo staff tecnico di Criteo consente al Gruppo MOL di sfruttare ogni vantaggio offerto dalla tecnologia, per presentare ai clienti un’esperienza sempre più personalizzata, con banner su misura e grafica che cattura lo sguardo. Grazie alla collaborazione con Criteo, il CTR è raddoppiato e la spesa è salita dell’86%, senza influenzare negativamente le performance. Infatti il CPL è migliorato del 10%.

Roberto Anedda, Marketing Director del Gruppo MOL, ha dichiarato: «Siamo molto contenti dei risultati ottenuti. Abbiamo iniziato a collaborare con Criteo tre anni fa e siamo sempre riusciti a raggiungere i nostri obiettivi sia in termini di volumi che di ROI. Criteo è sempre stata molto proattiva e ci ha costantemente aiutato a rendere banner e grafica più accattivanti per offrire ai nostri clienti un’esperienza premium».

Alberto Torre, Managing Director di Criteo Italia, ha commentato: «Gruppo MOL rappresenta per noi un caso di successo che si protrae nel tempo. Abbiamo iniziato insieme un percorso di crescita per tutti i marchi del Gruppo e oggi i risultati raggiunti confermano l’efficacia della tecnologia Criteo abbinata a un alto livello di collaborazione fra i team di lavoro».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.