Gruppo Italiano Vini ha scelto The Ad Store per il lancio di Vinicum

The Ad Store Italia e Binario Comunicazione si sono occupate della creazione della piattaforma e della definizione della strategia globale di comunicazione

di Caterina Varpi
21 luglio 2016
Logo-Vinicum

Gruppo Italiano Vini ha scelto, dopo una gara che ha coinvolto sei agenzie, The Ad Store Italia e Binario Comunicazione – divisione PR e Media Relations del gruppo The Ad Store – per il lancio di Vinicum, il sito di vendita online che offre una selezione di vini pregiati prodotti dalle cantine dell’azienda.

Vinicum.com è una piattaforma pensata per il mobile, user friendly, che affianca al processo di acquisto del vino un’esperienza che si addentra nelle cantine, nei territori e nella storia, con informazioni, suggerimenti che arrivano direttamente dalla voce degli agronomi, enologi e responsabili di cantina. Sul sito ogni singola esperienza di acquisto è accompagnata e affiancata dai consigli e suggerimenti degli esperti che guidano l’utente nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino.

Le agenzie si sono occupate della creazione della piattaforma e della definizione della strategia globale di comunicazione, del concept e del branding di Vinicum, a partire dal logo. L’agenzia segue e coordina inoltre tutti i team che operano sullo shop online, dai social network allo storytelling, dal Customer Care alla pianificazione media.

«Con orgoglio siamo diventati l’agenzia di riferimento per Vinucum. – ha sottolineato il Direttore Generale dell’agenzia Marco Pavarini – Vinicum.com si rivolge a tutti: agli appassionati e ai wine lovers, ma anche ai più inesperti. La navigazione è studiata per andare incontro alla curiosità di ogni target, grazie a diversi livelli di approfondimento, ai racconti delle singole cantine, dei territori e delle eccellenze italiane. Da sempre come agenzia seguiamo realtà del Food & Beverage come è nel DNA del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo fatto di questo progetto il nostro modello di business».

Credits

  • Direzione strategica: Marco Pavarini
  • Art Director: Giulio Nadotti
  • Project Manager: Davide Rapetti
  • Content Manager: Stefania Fregni
  • Copywriter: Antonella de Gironimo

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.