Gruppo Ebano e Btrees aprono una nuova sede a Torino

Nuovi uffici nel capoluogo piemontese per il gruppo di Novara che fa capo a Carlo Robiglio e per la sua agenzia di marketing digitale

di Lorenzo Mosciatti
14 febbraio 2020
Carlo Robiglio
Carlo Robiglio

Gruppo Ebano ha aperto i suoi nuovi uffici a Torino presso Palazzo Graneri della Roccia, in via Bogino 9, sede anche del Circolo dei Lettori.

Gli uffici svolgeranno un ruolo di rappresentanza e di presidio commerciale del gruppo, oltre a diventare la seconda sede operativa di Btrees, l’agenzia di comunicazione e marketing digitale del gruppo reduce da un 2019 con fatturato in crescita del 30%.

Gli uffici centrali della holding fondata dall’imprenditore e Vice Presidente di Confindustria e Presidente della Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio, così come quelli di Btrees, si trovano a Novara.

“Torino sarà il nostro hub per il mercato europeo. Puntiamo sulle forti competenze presenti nel territorio e sul suo ruolo naturale di luogo di contaminazione tra Italia e Francia”, spiega Carlo Robiglio.  “Torino ha un grande potenziale, un tessuto imprenditoriale fatto di migliaia di imprese di grande livello per posizionamento nei mercati internazionali e qualità dei prodotti, e grandi talenti formati in università d’eccellenza come quelle piemontesi.”

Il gruppo ha aumentato da poche settimane ad un milione di euro il capitale sociale di CEF Publishing, un’altra della sue controllate, e l’ha trasformata in società per azioni dopo averne rilevato a fine estate le quote di minoranza di CEF Publishing, diventandone proprietaria al 100%.

Gruppo Ebano, circa 18 milioni di fatturato nel 2018 ed una crescita negli ultimi 6 anni dell’800%, controlla 8 società, conta sul lavoro di più di 250 tra dipendenti e collaboratori e ha varato un piano di crescita per linee interne ed esterne con investimenti nel solo 2018 di 700 mila euro.

Gruppo Ebano, tramite Cef Publishing, è anche in Elite, il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial