• Programmatic
  • Engage conference

28/05/2018
di Caterina Varpi

Gruppo DigiTouch prosegue la collaborazione con Arena Water Instinct

Optimized Group ha implementato una content strategy che prevede la realizzazione di piani editoriali con contenuti informativi ed educativi

Arena Water Instinct prosegue la collaborazione con il Gruppo DigiTouch per la definizione e realizzazione di una strategia integrata di content marketing. In seguito al passaggio di competenza interno al Gruppo, sul progetto, dopo Digitouch Agency, è al lavoro il dipartimento dedicato di Optimized Group, agenzia specializzata nella Seo e nel content marketing. Con l’obiettivo di potenziare la brand awareness e aumentare il traffico organico di Arena Water Instinct, l’agenzia ha implementato una content strategy che prevede la realizzazione di piani editoriali con contenuti informativi ed educativi, vivacizzati da video dedicati alla community. I testi sono redatti con il contributo di nuotatori esperti e professionisti e sono creati con lo scopo di intercettare gli intenti di ricerca degli utenti, questo grazie a un’attenta ottimizzazione Seo dei contenuti e a uno studio sulle keyword più interessanti per il brand. I video, invece, sono realizzati da professionisti e hanno come protagonisti atleti ed esperti nuotatori. «Favorire la nostra visibilità online attraverso una strategia votata al contenuto è fondamentale, in Optimized Group abbiamo trovato il partner ideale, capace di supportarci e guidarci all’interno del mondo del content marketing e dell’ottimizzazione Seo. Questo ultimo punto, in particolare, è sempre più importante: per ottenere il giusto posizionamento e porsi come punto di riferimento per il mercato, crediamo fortemente nell’importanza di agire a livello Seo non solo sul sito, ma anche sul contenuto», afferma Filippo Antoniello, Digital Branded Manager di Arena. «Siamo molto felici di poter collaborare con Arena sul progetto Arena Water Instinct e lieti della fiducia che il brand ha rinnovato nel Gruppo DigiTouch e, in particolare, in Optimized Group. Crediamo molto nell’efficacia di una strategia di content marketing che integra articoli e contenuti video per aumentare il traffico organico, amplificare la brand awareness e favorire la fidelizzazione della community», afferma Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI