Gruppo Dentsu Aegis Network lancia MKTG, brand globale per i progetti di lifestyle marketing

Il nuovo network è dedicato al marketing dello sport, dell’entertainment, dell’experiential e del lifestyle e, nel corso dei prossimi 12 mesi, conta di raggiungere mille dipendenti in 14 Paesi. La sede principale è a New York

di Alessandra La Rosa
26 ottobre 2015
MKTG-dentsu-aegis

 

MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing del Gruppo Dentsu Aegis Network, diventa un brand globale.

Con una nota ufficiale, la holding pubblicitaria ha annunciato infatti l’istituzione di una nona network brand globale: MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing acquisita nell’agosto 2014.

Il nuovo network, con sede negli Stati Uniti, sarà dedicato al marketing dello sport, dell’entertainment, dell’experiential e del lifestyle, e in esso, nel corso dei prossimi 12 mesi, confuiranno le attività di psLIVE, agenzia di experiential marketing facente parte di Posterscope, Out of Home Specialist del gruppo Dentsu Aegis Network – che conta uffici in Europa e Asia Pacific; Crimson Room in Sud Africa; Apollo Nation in Australia e Nuova Zelanda; Team Epic, agenzia dedicata alla consulenza nel mondo dello sport e all’entertainment con sede negli Stati Uniti.

Facendo leva sull’esperienza collettiva – si legge nella nota -, sulle proprie risorse a disposizione e sul fatto di essere un network globale, questo riallineamento fornirà ai clienti un servizio davvero integrato che comprende: la consulenza nello sport e nell’entertainment, l’experiential marketing, la sponsorship identification, la negoziazione e l’activation, l’hospitality, la strategia, la ricerca e gli insight, la misurazione, le risorse digitali e creative, lo sviluppo di contenuti, il design e il retail marketing.

«In quanto network, evolviamo costantemente per andare incontro alle richieste dei nostri clienti, per essere “responsive” ai bisogni e ai desideri dei consumatori e per continuare ad essere pionieri nell’evoluzione della nostra industry – ha affermato Jerry Buhlmann, ceo Dentsu Aegis Network & Executive Officer di Dentsu Inc -. L’importanza e la crescita vertiginosa del lifestyle marketing hanno fatto sì che strategicamente fosse giunto il momento di unire questi nostri business, tra loro simili, in un’unica sigla. Stiamo lavorando con grande impegno per costruire la nostra offerta nell’ambito del lifestyle marketing, integrando la forza di questi servizi, per poterli offrire ai nostri clienti su una scala ancora più ampia».

Global chairman di MKTG sarà Annie Rickard: «Con questo riallineamento, siamo adesso in grado di fornire un’ offerta fluida nel lifestyle, nello sport e nell’entertainment per i nostri clienti e consentire a tutte le nostre agenzie di beneficiare di questa piattaforma».  Global brand president di MKTG sarà Charlie Horsey.

In questo processo di transizione delle agenzie, che opereranno come un’unica brand globale, MKTG passerà da 450 dipendenti negli Stati Uniti, a quasi 1.000 dipendenti in 14 Paesi. MKTG avrà la sua sede principale a New York City.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.