• Programmatic
  • Engage conference

20/09/2018
di Caterina Varpi

Gruppo Bauli sceglie Copiaincolla per la comunicazione di Girella Motta

L’agenzia, nuovo hub creativo del brand, ha firmato il nuovo claim "Girella, Punto". Il planning è di Phd

girella-punto.jpg

Gruppo Bauli affida a Copiaincolla per via diretta la creatività del brand Girella Motta. L'agenzia, che subentra a Mrm//McCann, collabora già col gruppo su altri marchi: dallo scorso anno gestisce infatti i canali digital e social di Bistefani (qui l'articolo sull'incarico) e dal 2016 quelli di Tartufone (qui la news). Il media è sempre a cura di Phd. Copiaincolla seguirà per il cliente la comunicazione a 360 gradi, dall'above the line ai social e al punto vendita. L'agenzia ha già ideato il nuovo claim del brand, "Girella, Punto". Proseguono quindi con un nuovo partner le iniziative del marchio, protagonista negli ultimi anni di diversi progetti, come il Girella Day, il concorso #GiraMeglioConGirella, il video contest in collaborazione con Userfarm “Pronti, Girella, Via!” e "Missione Russia" con Rai Pubblicità. Le attività firmata dalla nuova agenzia sono partite con la nuova gestione della fanpage di Facebook che ha già veicolato diversi instant e che è stata il canale preferenziale per il racconto della nuova voce Girella attraverso una serie di frasi decise. Quelle stesse frasi hanno affollato la pagina del sito www.girellapunto.it dove si possono scegliere, scaricare e “dedicare” ad amici e non solo. Una di quelle frasi ha invaso la scena in Corso Buenos Aires a Milano con una affissione di 600 mq. Copiaincolla e Phd hanno seguito ogni fase del processo di sviluppo delle singole azioni e continueranno il loro lavoro a quattro mani nei i prossimi mesi.

Credit

  • Copiaincolla
  • Account manager: Brunella Brindani
  • Creative Strategist: Diego Guido
  • Copywriter: Valeria Civa
  • Art: Silvia Pavesi
  • Visual Design: Silvio Rondelli
  • Phd Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Account Manager: Matteo Zelger
  • Communication Planning Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Giulia Zanoletti e Jennifer Ramanzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI