Gruppo Antevenio, fatturato a 11,1 milioni nel primo semestre

La società specializzata in pubblicità e marketing interattivo, guidata in Italia dall’a.d.Simone Sicuro, conferma il ritorno alla crescita, già evidenziato nella seconda metà del 2014

di Lorenzo Mosciatti
03 novembre 2015
simone-sicuro-antevenio
Simone Sicuro

Gruppo Antevenio, azienda internazionale specializzata in pubblicità e marketing interattivo, conferma il ritorno alla crescita già evidenziato nella seconda metà del 2014. I risultati finanziari della società nel primo semestre 2015 indicano un fatturato di 11,1 milioni milioni di euro, con un utile netto di 420 mila euro.

Nel periodo in esame, il margine lordo è cresciuto del 3.5% arrivando a 55.9%, tornando gradualmente ai livelli storici dell’azienda. La situazione finanziaria rimane molto positiva, grazie ad una cassa di 4,4 milioni di euro.

Antevenio: prospettive e sfide future

Antevenio, fa sapere la società, si è adattata alle difficoltà economiche generali facendo leva sui propri asset (tecnologici e media) e riposizionando il focus sulle attività ad alta marginalità. Il miglioramento delle condizioni di mercato in Spagna e lo sviluppo internazionale (in particolare in Francia e Messico dove il gruppo ha aggiunto una dimensione critica) hanno permesso alla società di tornare a crescere negli ultimi due semestri e di tornare a generare utili.

I risultati del primo semestre sono giudicati come «molto positivi» anche da Simone Sicuro, amministratore delegato Antevenio Italia «per quanto riguarda il mercato italiano stiamo consolidando le attività di email marketing, nostro core business, mentre registriamo un forte incremento dei risultati dei nostri portali e dalla piattaforma MDirector», ha fatto sapere il manager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.