• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2021
di Teresa Nappi

Growens, chiude un altro trimestre in crescita. Nei nove mesi ricavi a +6,8%

La società specializzata in cloud marketing technologies ha registrato a valore 51,1 milioni di euro di revenue. L'AD Gorni: “I risultati confermano la nostra strategia, dedicata all’execution in ottica di crescita sia interna sia esterna"

Nazzareno Gorni è Amministratore Delegato e fondatore di Growens

Nazzareno Gorni è Amministratore Delegato e fondatore di Growens

Dopo la comunicazione dei dati consolidati, di natura gestionale, relativi al Q3 del 2021, Growens rende noti i risultati economico-finanziari dei primi nove mesi 2021 approvati dal CdA.


Leggi anche: GROWENS, IL BUSINESS CORRE NEL TERZO TRIMESTRE 2021. LE VENDITE CRESCONO DEL 12,4%


Secondo il prospetto diffuso, la società quotata, operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha registrato una crescita del 6,8% dei ricavi nei primi nove mesi del 2021, per un valore pari a 51,1 milioni di euro, rispetto al medesimo periodo del 2020 (quando si erano attestati sui 47,9 milioni di euro). L’EBITDA cresce dell’1% nel periodo, a 3,6 milioni di euro, rispetto a 3,5 milioni di euro nei primi nove mesi del 2020.

“I risultati del terzo trimestre 2021 convalidano la resilienza del nostro business, nonostante la storica stagionalità legata ai mesi estivi, con il particolare contributo della componente SaaS”, commenta Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens.

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens, aggiunge: “I primi nove mesi confermano la nostra strategia, dedicata all’execution in ottica di crescita sia interna sia esterna. Dal punto di vista organico, il rafforzamento delle prime linee di MailUp, BEE e Datatrics sta iniziando a portare i risultati anticipati. La Business Unit statunitense BEE si conferma quella con il potenziale maggiore, e con le caratteristiche adatte al successo: un team competente e motivato, un mercato potenziale enorme legato alla democratizzazione del design e una posizione competitiva di leadership globale. Gli investimenti sull’internazionalizzazione tramite canali di vendita indiretta per Datatrics e MailUp daranno infine i primi risultati nel prossimo esercizio. Dal punto di vista delle acquisizioni, siamo attualmente impegnati su diverse opportunità, con l’obiettivo di acquisire una società di tipo SaaS con una dimensione significativa”.

Le principali voci di risultato del Gruppo relative ai nove mesi chiusi al 30 settembre 2021 sono state così sintetizzate:

Mentre e principali voci di risultato dei nove mesi per Business Unit sono le seguenti:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI