Groupon affida la gestione del media a Initiative

La centrale si occuperà di planning e buying in 15 Paesi nelle aree EMEA e APAC, dopo una gara aperta a febbraio. L’incarico operativo anche in Italia

di Alessandra La Rosa
12 giugno 2019
andrea-sinisi-initiative

Groupon ha una nuova agenzia media di riferimento per le regioni EMEA e APAC. Si tratta di Initiative.

Il marketplace online ha affidato alla centrale l’incarico di media planning e buying, relativo a un totale di 15 Paesi, dopo una gara che ha avuto luogo da febbraio a maggio, secondo quanto riporta Campaign.

La testata britannica scrive che a ricoprire precedentemente l’incarico era l’indipendente Goodstuff Communications, che avrebbe partecipato alla gara come membro del consorzio di agenzie Local Planet, di cui fa parte anche Media Italia. Nel nostro Paese, GroupM aveva vinto un’apposita gara nazionale nel 2016, pianificando poi il primo spot televisivo dell’azienda.

«Il contributo di Groupon al business delle piccole imprese è enorme. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di aiutarli a rendere più rilevante il loro brand sia presso il pubblico consumer che presso le aziende», ha commentato Richard Morris, chief executive di Initiative UK e presidente per l’area EMEA.

Andrea Sinisi, General Manager Initiative Italia, ha aggiunto: «Siamo soddisfatti di questa nuova acquisizione che ha visto l’Italia impegnata in prima linea essendo il nostro Paese profondamente coinvolto in fase di gara. Groupon rappresenta per noi una nuova sfida con un grande player del contesto digital che corona un percorso che l’agenzia sta facendo ricco di soddisfazioni e successi».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.