• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/06/2019
di Alessandra La Rosa

Groupon affida la gestione del media a Initiative

La centrale si occuperà di planning e buying in 15 Paesi nelle aree EMEA e APAC, dopo una gara aperta a febbraio. L'incarico operativo anche in Italia

Groupon ha una nuova agenzia media di riferimento per le regioni EMEA e APAC. Si tratta di Initiative. Il marketplace online ha affidato alla centrale l'incarico di media planning e buying, relativo a un totale di 15 Paesi, dopo una gara che ha avuto luogo da febbraio a maggio, secondo quanto riporta Campaign. La testata britannica scrive che a ricoprire precedentemente l'incarico era l'indipendente Goodstuff Communications, che avrebbe partecipato alla gara come membro del consorzio di agenzie Local Planet, di cui fa parte anche Media Italia. Nel nostro Paese, GroupM aveva vinto un'apposita gara nazionale nel 2016, pianificando poi il primo spot televisivo dell'azienda. «Il contributo di Groupon al business delle piccole imprese è enorme. Siamo entusiasti di avere l'opportunità di aiutarli a rendere più rilevante il loro brand sia presso il pubblico consumer che presso le aziende», ha commentato Richard Morris, chief executive di Initiative UK e presidente per l'area EMEA. Andrea Sinisi, General Manager Initiative Italia, ha aggiunto: «Siamo soddisfatti di questa nuova acquisizione che ha visto l’Italia impegnata in prima linea essendo il nostro Paese profondamente coinvolto in fase di gara. Groupon rappresenta per noi una nuova sfida con un grande player del contesto digital che corona un percorso che l’agenzia sta facendo ricco di soddisfazioni e successi».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI