GroupM lancia la unit dedicata a Dati e Tecnologia: ecco la nuova [m]Platform

A capo della divisione ci sarà Brian Gleason, già global Ceo di Xaxis, che potrà contare su un team di data scientist, tecnici ed esperti di digital provenienti da tutte le società di GroupM e da Xaxis

di Alessandra La Rosa
30 novembre 2016
Brian-Gleason
Brian Gleason

GroupM, media investment company del gruppo WPP, ha annunciato il lancio globale di [m]Platform, una suite tecnologica avanzata di soluzioni flessibili per pianificazioni media, servizi digitali e strumenti di data analytics, a servizio di campagne audience-based su tutti i media.

[m]Platform – recita la nota ufficiale – unifica strumenti di data analytics e servizi digitali come search, social, mobile e programmatic in un unico team capace di sviluppare un’architettura tecnologica completamente aperta e trasparente”.

Un insieme di dati, tecnologie ed expertise, supportata da un team di data scientist, tecnici ed esperti di digital provenienti da tutte le società di GroupM e da Xaxis. Proprio da quest’ultima proviene il leader della squadra, Brian Gleason, già global Ceo di Xaxis e ora Ceo della nuova unit.

[m]Platform infatti connetterà varie sorgenti di dati: quelli provenienti da Kantar e Wunderman, quelli di fornitori terzi, quelli provenienti da accordi esclusivi di GroupM con partner media globali, e naturalmente quelli delle aziende se queste lo vorranno. Il risultato saranno profili completi di consumatori all’interno delle audience-obiettivo dei brand, costruiti sulla base di informazioni demografiche e comportamentali, location, storico di acquisti e altro.

(Leggi l’articolo completo su Programmatic-Italia)

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.