GroupM lancia il nuovo sistema di ricerca Live Panel integrato con gli asset Kantar

Sviluppato su panel proprietario Lightspeed Kantar, con oltre 5,5 milioni di rispondenti e 30 paesi analizzati, fornisce informazioni sul consumatore che si traducono in insight e soluzioni di comunicazione media actionable

di Caterina Varpi
22 marzo 2016
Massimo Beduschi-GroupM
Massimo Beduschi, Ceo e Presidente GroupM

GroupM lancia il nuovo sistema di ricerca Live Panel, che va ad arricchire il portfolio di tool delle agenzie media del gruppo: Mindshare, MEC, MediaCom e Maxus.

Sviluppato su panel proprietario Lightspeed Kantar, con oltre 5,5 milioni di rispondenti e 30 paesi analizzati, fornisce informazioni sul consumatore a livello socio-demografico, attitudinale e comportamentale su atteggiamenti di consumo e fruizioni media che si traducono in insight e soluzioni di comunicazione media actionable, sia a livello globale sia locale.

Live Panel connette gli strumenti di media planning delle agenzie GroupM con gli asset Kantar. Il sistema si integra, infatti, con BrandZ di Millward Brown, Connected Life di TNS e Kantar Worldpanel ComTech.

Il nuovo tool permette di approfondire la conoscenza sul consumatore e monitorare i principali trend di consumoanalizzare e monitorare la brand equity per osservare e misurare cambiamenti di atteggiamento nei confronti di brand o prodotti (awareness, attitude o behaviour), definire custom audience sulla base di specifici atteggiamenti, attitudini e comportamenti di consumo e delineare piani di comunicazione integrata.

Live Panel è caratterizzato da una Hub Survey che ha raccolto un ricco set di informazioni sulla relazione tra consumatore, media e touch point (più di 30 media e oltre 40 touch point per singolo paese). Nel sistema di ricerca è possibile anche lo sviluppo di re-contact study per approfondire argomenti specifici.

«Riportiamo il consumatore al centro della conoscenza nostra e dei nostri clienti – dichiara Massimo Beduschi, presidente & ceo di GroupM. – Attraverso un sistema di matrice globale ma con un forte pensiero locale. Un prodotto esclusivo sul mercato media internazionale che fa leva sui nostri asset distintivi di ricerca. Grazie ai cospicui investimenti che, nel corso degli anni, WPP ha fatto in ambito data e analytics, da oggi possiamo accedere a un’infinita fonte di informazioni che non ha eguali. Live Panel potrà aiutare le agenzie di GroupM e i loro clienti ad approfondire la conoscenza dei propri consumatori, e a renderli vere e proprie audience attive da raggiungere attraverso soluzioni di comunicazione mirate ed efficienti».

«Live Panel è una straordinaria piattaforma di ricerca che integra le informazioni provenienti dal panel Lightspeed con le diverse fonti di dati esclusive del mondo Kantar – sottolinea Federica Setti, chief research officer GroupM. – Live Panel segna un passo significativo nel mercato media globale, un’importante trasformazione in ottica di utilizzo combinato del dato e della tecnologia. La cooperazione strategica con Kantar permette di trasformare i pubblici media in consumatori, e viceversa, fornendo un vantaggio competitivo e un prodotto esclusivo alle agenzie di GroupM e ai nostri clienti».

Federica-Setti
Federica Setti

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