• Programmatic
  • Engage conference

13/02/2019
di Caterina Varpi

Groupe Roullier Zone Italie sceglie The Skill per la comunicazione

L'agenzia fondata e diretta da Andrea Camaiora gestirà per il cliente la comunicazione corporate e il brand storytelling

Andrea Camaiora

Andrea Camaiora

Groupe Roullier Zone Italie, holding italiana del gruppo transalpino con 8 mila dipendenti e 3,2 miliardi di fatturato nel mondo, ha scelto The Skill, società specializzata in comunicazione strategica fondata e diretta da Andrea Camaiora, per la comunicazione corporate e il brand storytelling. Il Gruppo Roullier Italia, guidato da Pierluigi Sassi, è concentrato nelle attività di produzione relative alla nutrizione vegetale, animale e umana e può contare sul Centro Mondiale per l’Innovazione, voluto dal fondatore Daniel Roullier. A The Skill il compito di disegnare il brand storytelling del gruppo e delle sue diverse business unit: Timac Agro Italia  (attivo nella produzione di fertilizzanti), Timazootec (attiva nel settore degli integratori minerali per zootecnia) e Maison Colibri (marchio di pasticceria francese presente ora nei supermercati italiani con madeleine e financier). «Per curare la comunicazione di un gruppo attentissimo alla sostenibilità, all’approccio etico anche negli allevamenti di bestiame e alla selezione delle materie prime – spiega Camaiora. – The Skill presenterà un progetto di brand-value-telling, in linea con il nuovo modo di raccontare l’anima delle imprese, la loro valenza innovativa e gli strumenti con le quali esse creano oggi la fiducia di un consumatore sempre più attivo e consapevole».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI