GreyUnited vince la gara: è la nuova agenzia di Marionnaud Paris

L’avvio di questa collaborazione darà vita nei prossimi due anni a un progetto dalle forti connotazioni istituzionali, in grado di interpretare al meglio il posizionamento di marca e i valori fondanti dell’insegna

di Caterina Varpi
11 dicembre 2015
marionnaud-paris

Marionnaud Parfumeries Italia ha scelto a seguito di una gara che ha coinvolto cinque agenzie GreyUnited quale partner creativo.

L’avvio di questa collaborazione darà vita, da qui ai prossimi due anni, a un progetto dalle forti connotazioni istituzionali, in grado di interpretare al meglio il posizionamento di marca e i valori fondanti dell’insegna.

La strategia della catena di profumerie punta alla costruzione di una brand identity solida, credibile e differenziante, a un brand repositioning nel mercato beauty nazionale, in cui è al momento tra i cinque big player. Obiettivi per i quali l’azienda ha deciso di identificare un partner di comunicazione in grado di supportarla in un piano di comunicazione integrato per il lungo periodo. La strategia di comunicazione sulla quale lavorerà GreyUnited accompagnerà  il progetto di network redesign dei punti vendita – sotto la nuova insegna Marionnaud Paris, introdotta alla fine del 2014 – previsto entro i prossimi due anni.

Il progetto sarà fortemente incentrato sul rebranding e svilupperà d’altra parte le comunicazioni legate alla stagionalità del settore e alle varie attività locali sul territorio in cui è presente, in una visione omnichannel del brand. In ottica di servizio multicanale integrato, in cui off e on line si uniscono per una nuova brand experience, verrà dato spazio sempre crescente all’eCommerce della catena, canale questo destinato ad avere un alto potenziale di crescita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.