Grey vince la gara per le campagne del brand Ramazzotti. Il focus sarà sul digital

L’agenzia di WPP Italia si occuperà del masterbrand Amaro e degli altri prodotti della gamma, tra cui Sambuca e Aperitivo Rosato. Il planning è gestito da UM

di Lorenzo Mosciatti
09 aprile 2018
Grey-agenzia
Marta Di Girolamo, Christopher Jones e Gaetano De Marco

Pernod Ricard Italia ha scelto l’agenzia creativa Grey per la realizzazione del nuovo corso di comunicazione di Ramazzotti, per il masterbrand Amaro e per altri prodotti della gamma, tra cui Sambuca e Aperitivo Rosato. Grey, agenzia di cui sono Ceo Marta Di Girolamo, Cco Christopher Jones e Cso Gaetano De Marco, è risultata vincente con un approccio che parte, ancora una volta, dall’individuazione di una long idea eseguita in un progetto di comunicazione integrato che vedrà la luce nei prossimi mesi.

La campagna pubblicitaria sarà declinata su diversi touchpoint con focus sui canali digital.

A distanza di cinque anni dall’ultima campagna pubblicitaria per l’Amaro Ramazzotti, Gruppo Pernod Ricard ha dunque deciso di mettere a punto un piano di rilancio in comunicazione del brand, reso celebre negli anni ’80 del secondo scorso dallo spor “Milano da Bere”, e ha dato il via lo scorso anno alla gara creativa. Il media è gstito da UM, la centrale di Ipg.

“Ramazzotti oggi è presente in 35 paesi ma le sue radici affondano in oltre 200 anni di storia italiana”, commenta Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. “E’ un privilegio per la nostra agenzia poter contribuire a un nuovo capitolo della comunicazione di un brand culturalmente rilevante nel nostro Paese, per traghettarlo dalla storica ‘Milano da bere’ a una nuova dimensione più internazionale e contemporanea”.

“Abbiamo scelto l’agenzia Grey per il suo approccio innovativo e perché ha saputo interpretare al meglio il nuovo posizionamento strategico del brand e tradurlo in una strategia di comunicazione in linea con l’insight del target consumer. Siamo convinti che la nuova idea creativa sarà capace di rendere il brand Ramazzotti rilevante, memorabile e distintivo ed in grado di costruire valore nel medio-lungo periodo”, ha aggiunto Alessandro Lupo, Global Head of Strategy & Business Development Ramazzotti.

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